:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Loro Piceno, giovedì 15 dicembre 2005
Grande successo ed un folto pubblico alla presentazione del libro “La storia postale dei Comuni della Comunità Montana dei Monti Azzurri”

E’ stato presentato ad un folto pubblico, soprattutto di appassionati e di addetti ai lavori, ma anche alla presenza di tanti cittadini, il libro dato alle stampe dalla Federazione Culturale Filatelica e Numismatica Monti Azzurri intitolato “La storia postale dei Comuni della Comunità Montana dei Monti Azzurri”.
La cerimonia si è tenuta al teatro comunale di Loro Piceno, lo scorso 8 dicembre.
A fare gli onori di casa è stato il Sindaco, Daniele Piatti, che ha portato il suo saluto alla cittadinanza, sottolineando l’importanza e il valore storico-culturale della pubblicazione. Presente anche l’autore del volume, Roberto Cruciani, appassionato di filatelia e storia postale.
A tenere a battesimo questo lavoro che affonda le sue radici nella storia e nella cultura del territorio dei 15 Comuni della comprensorio, il Presidente della Comunità montana dei Monti Azzurri, Giampiero Feliciotti.
Alla manifestazione hanno presenziato anche il revisore nazionale della Federazione tra le Società filateliche italiane, il consigliere regionale Francesco Comi e Giovannino Brandi, presidente della Federazione Culturale Filatelica Numismatica dei Monti Azzurri, nonché delegato regionale della Federazione tra le Società filateliche marchigiane.
Il pubblico si è mostrato incuriosito, data la particolarità del libro, che raccoglie aspetti inediti e poco approfonditi fino ad oggi di tutta la storia posatale del comprensorio, dalla metà dell’Ottocento ai nostri giorni. Un aspetto che si aggiunge alla ricchezza culturale del nostro territorio. Molti gli addetti ai lavori che hanno potuto apprezzare maggiormente la bontà dell’iniziativa, che ha lo scopo di svelare al grande pubblico particolari della nostra storia che altrimenti sarebbero rimasti patrimonio conoscitivo solo di esperti e appassionati del genere.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.