:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Castello della Rancia, giovedì 1 dicembre 2005
Rampe per Alianti

Sabato 3 dicembre 2005, presso il Castello della Rancia di Tolentino, dalle ore 19,00 fino alle 24,00 si terrà “Rampe per Alianti” Festa delle arti e dei giovani talenti.
Appuntamento clou della serata sarà la presentazione del nuovo libro di Alessandro Seri intitolato "Rampe per alianti".
La manifestazione inizierà con il piacevole intrattenimento musicale della banda dell'Associazione Musicale "Nazareno Gabrielli – Città di Tolentino". Seguiranno verso le 19,10 i DifettoPerfetto che proporranno dei pezzi di rock italiano.
Alle 19,30 Marco Ferranti, Laura Lucaccioni e Vittorio Paolucci allieteranno il pubblico presente con una serie di letture.
Alle 19,40 tornerà ad essere protagonista la musica che questa volta accontenterà gli amanti del genere classico: Marco Scinti Roger e Luca Mengoni, dell'Istituto "Nicola Vaccaj", si esibiranno in duo, suonando chitarra e violino.
Alle ore 20,00 la Comunità Montana dei Monti Azzurri offrirà una degustazione di prodotti tipici.
Alle 20, 50 ci si immergerà di nuovo nel meraviglioso mondo delle melodie classiche, grazie al flauto traverso di Claudia Piccinini e la chitarra acustica di Diego Freddi.
La serata continuerà, con la letture di Giorgia Basili, Renata Morresi, Francesco Massi, David Quintili che si esibiranno dalle ore 21,10 alle ore 21,20. Il Gruppo Bandistico "G. Ferrarini" di Colmurano suonerà subito dopo proponendo le classiche arie sinfoniche e le marce da banda.
Alle 21,30 Alessandro Seri presenterà la sua ultima opera letteraria "Rampe per Alianti", parteciperà anche Francesco Scarabicchi che ha curata la postfazione del libro.
Alla presentazione di questo nuovo volume di poesie interverranno numerosi giornalisti: Giuliano Traini de "La Voce delle Marche", Sauro Ciarapica di "Tv Centro Marche", Ester de Troia di "Multiradio" e Roberto Scorcella del "Resto del Carlino".
Finita l'interessante discussione, alle ore 22,30 concerto del gruppo musicale Sessantanove che intratterrà i presenti fino alle 23, 00.
Il connubio tra letteratura e musica riprenderà con le letture di Michaela Ganea, Selene Paolinelli e Giampaolo Vincenzi. Alle ore 23,10 Tiziana Ruggeri si esibirà in un piacevole ballo e a passo di danza ci, condurrà alle 23,30.
Concluderanno la serata i Silvanesti che "tireranno" fino alla mezzanotte a ritmo di rock.
Coloro che interverranno alla festa, potranno anche visitare le mostre fotografiche allestite con le opere di Michele Mobili e Francesco Saverio Mari e lasciarsi trascinare nel suggestivo mondo nella pittura grazie alle opere di Irene Dipré e Lorenzo Cippittelli.
Alla manifestazione del Castello della Rancia saranno presenti anche i “tipi” di Culturama.
“Rampe per Alianti” si presenta con un appuntamento da non perdere dove poesia, musica, degustazioni, arte e danza si fondono tra di loro, coniugando emozioni e sensibilità, regalando ai presenti un happening di grande suggestione, in un luogo, il Castello della Rancia, di grande fascino.
Appuntamento, quindi, per tutti, a sabato 3 dicembre, a Tolentino. Si ricorda che l’ingresso è gratuito.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.