:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
, giovedì 6 ottobre 2005
IL COSMARI A CARTACANTA CON UNO STAND E CON IL CENTRO AMBIENTALE MOBILE

Anche in questa settima edizione di CartaCanta, la mostra mercato, unica nel suo genere, che si tiene all’Ente Fiera di Civitanova Marche, da giovedì 6 a domenica 9 ottobre, il Cosmari ha un ruolo di assoluto protagonista.
Infatti essendo Cartacanta una mostra mercato interamente dedicata a quanto è di carta, intesa come prodotto industriale ed artigianale e utilizzata nelle maniere più diverse, il Consorzio Obbligatorio Smaltimento Rifiuti partecipa con un proprio stand, ubicato proprio all’ingresso del lungomare “Piermarini”, con lo scopo di promozionale tra tutti i visitatori della fiera il recupero ed il riciclo della carta e del cartone.
Oltre a presentare tutte le attività ed i servizi offerti ai Comuni soci, in uno spazio espositivo di oltre 64 metri quadri, il Cosmari sarà a Cartacanta con il Centro Ambientale Mobile, una sorta di isola ecologica trasportabile dove tutti i cittadini potranno conferire, gratuitamente, nei quattro giorni di apertura della manifestazione, la propria carta ed i cartoni da recuperare e riciclare.
Tutti, infatti, possono portare vecchie riviste, giornali, libri, cartoni, scatole, e quant’altro fatto di carta presso il simpatico “cangurotto” ed in cambio, in base a quanto conferito, si riceveranno piante, fiori o simpatici gadget, oltre all’attestato di “grande riciclone” ed al badge personale.
L’iniziativa è promossa dagli organizzatori di Cartacanta e dal Cosmari in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Macerata, con il Comieco e con le scuole delle Marche.
Inoltre domenica 9 ottobre, alle ore 17.00, presso la Sala Convegni dell’Ente Fiera verranno premiati i Comuni più virtuosi nella raccolta della carta. Tenendo conto della popolazione e dei conferimenti, il Cosmari intende assegnare speciali riconoscimenti alle Città ed ai paesi che, nei primi mesi dell’anno, si sono distinti per la raccolta differenziata della carta e per la raccolta differenziata della carta nei pubblici uffici.
E’ questo un modo per gratificare tutti i cittadini che con costanza e senso civico, per tutto l’anno, si caratterizzano, sul panorama provinciale, per la raccolta differenziata e che quindi vanno in qualche modo ricompensati, congiuntamente alle Amministrazioni Comunali, per la loro sensibilità.
A premiare i Sindaci delle città e dei paesi vincitori sarà il Vicepresidente del Cosmari Giuseppe Foglia che nel presentare l’iniziativa ricorda che “I risultati positivi raggiunti devono essere da esempio per tutti e ci devono incoraggiare a proseguire nella direzione intrapresa, ossia quella della raccolta differenziata spinta dei rifiuti, la quale garantisce non solo le generazioni attuali ma anche a quelle future un ambiente notevolmente più pulito e sano”.


Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.