:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Provincia di Macerata, venerdì 28 gennaio 2005
NEVE: LA PROVINCIA DI MACERATA CHIEDE LO STATO DI EMERGENZA





Tolentino

Il presidente della Provincia di Macerata, Giulio Silenzi, ha chiesto lo stato di emergenza e la dichiarazione di calamità naturale per tutto il territorio provinciale in relazione alle abbondanti nevicate e alla situazione meteorologica in atto.
Nella richiesta, inoltrata questa mattina alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Protezione civile), il presidente della Provincia segnala la grave situazione creatasi in tutto il maceratese.
Silenzi, nella nota trasmessa anche al presidente della Regione Marche, riferisce che “sono state attivate tutte le strutture locali, provinciali e regionali di protezione civile e che tuttavia la situazione di emergenza neve si aggrava sempre di più con rischi di gravi danni alla pubblica incolumità per la situazione di isolamento di alcune località, la carenza di generi di prima necessità, il crollo di edifici e mura castellane, la rovina di alcuni impianti produttivi agricoli e industriali, già avvenuta o minacciata, nelle località di collina e di montagna”.
La richiesta, se accolta, comporterà lo stanziamento di fondi per far fronte all’emergenza in atto e provvidenze economiche per l’agricoltura e le attività economiche che subiscono danni derivanti dalle nevicate di questi giorni.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.