:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Provincia di Macerata, lunedì 28 giugno 2004
GIULIO SILENZI ELETTO PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MACERATA


Nella foto, il neo eletto Giulio Silenzi riceve l’abbraccio del presidente uscente, Pigliapoco

Giulio Silenzi, candidato del centro sinistra, è il nuovo presidente della Provincia di Macerata. Al ballottaggio egli ha ottenuto 77.861 voti, pari al 53,29% , superando l’altro candidato alla presidenza Franco Capponi, che con 68.241 voti, si è fermato al 46,71% dei consensi.
Silenzi è l’ottavo presidente dell’amministrazione provinciale maceratese e con lui inizia la dodicesima “legislatura” dell’Ente.
Nelle due giornate di apertura dei seggi, per il ballottaggio si è recato alle urne il 56,82 % dell’elettorato ( il 19 % in meno rispetto al primo turno).
* * *
Giulio Silenzi ha 52 anni e vanta una lunga carriera politica. All’età di 23 anni fu eletto Sindaco di Monte San Giusto, carica che ha mantenuto per 15 anni fin quando nel 1990 venne eletto Consigliere regionale per il PDS, del cui Gruppo Consiliare è stato Presidente. Dal 1995 al 1998 ha ricoperto l’incarico di Assessore Regionale con delega all’Industria, Artigianato, Commercio, Fiere, Mercati e Turismo. Dal 1998 al 2000 ho ricoperto l’incarico di Assessore Regionale con delega alla Programmazione, Politiche Comunitarie, Lavori Pubblici, Turismo, Commercio, Attività promozionali all’estero.
Nel 2000 è stato rieletto Consigliere regionale e fino al novembre 2002 è stato Presidente del Gruppo consiliare regionale Democratici di Sinistra.
Dalla fine del 2002 all’aprile scorso ha ricoperto l’incarico di Assessore regionale all’Agricoltura, Lavori Pubblici e tutela del suolo, Pianificazione territoriale ed urbanistica, Edilizia pubblica e privata, Promozione della Cooperazione, e - in collaborazione con il Presidente della Giunta - alla Cooperazione allo Sviluppo.
Silenzi fa parte della direzione nazionale dei DS ed è componente del Congresso dei Poteri Locali e Regionali dell’Europa.





Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.