:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Ginesio, martedì 17 settembre 2002
Il diritto internazionale in un mondo a più civiltà

Un recital di arie d’opera farà da prologo venerdì prossimo (20 settembre) alle ore 11 a San Ginesio, alla decima “Giornata Gentiliana”, il biennale Convegno di Studi su “Alberico Gentili. Il diritto internazionale in un mondo a più civiltà”, che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Il soprano Elena Bakanova ed il baritono Giampiero Ruggeri eseguiranno, con l’accompagnamento al pianoforte di Cesarina Compagnoni, arie di Giuseppe Verdi (Don Carlo, Un ballo in maschera, Rigoletto, Traviata), Vincenzo Bellini (I Puritani), Gaetano Donizetti (Lucia di Lammermour), Giacomo Puccini (La Rondine).
I lavori del convegno inizieranno alle 15,30 presso l’Auditorium Sant’Agostino. A questa sessione è previsto il contributo di illustri storici del diritto e di teoria politica, tra cui il Prof. Andrew Sharp, capo del Dipartimento di Studi Politici dell’Università di Auckland (NZ). Seguirà la presentazione delle pubblicazioni gentiliane dell’anno 2002, Alberico Gentili. Politica e religione, Atti pubblicati a cura del Centro, e il volume Alberico Gentili tra mos italicus e mos gallicus. L’ inedito commentario 'ad legem Juliam de adulteriis' di G. Minnucci. Una seconda sessione, dedicata alle problematiche internazionali del nostro tempo, si terrà nella giornata di sabato.
Il Convegno è organizzato dal Centro Internazionale Studi Gentiliani di San Ginesio, con il patrocinio e la collaborazione della Provincia di Macerata, della Regione Marche, Comunità montana Monti Azzurri, del Comune e della Comunità montana di San Ginesio, delle Fondazioni assa di Risparmio di Macerata e Casa di Risparmio di Fermo, The Japan Foundation.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.