:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Provincia MC, venerdì 13 settembre 2002
Scuola: In corso la realizzazione di nuove sedi scolastiche

Nel settore dell’edilizia scolastica sono attualmente in corso la realizzazione da parte della Provincia di Macerata di due nuove sedi e di un consistente ampliamento. Si tratta della nuova sede dell’Accademia di Belle Arti di Macerata e del “Campus” scolastico di Tolentino. Entrambi i lavori sono in corso già da alcuni mesi. Per l’Accademia si sta ristrutturando Palazzo San Vincenzo, in Via Berardi. Per i Licei (classico e scientifico) di Tolentino è in corso un apposito recupero edilizio nel centro storico, tra via Parisani e Piazza Unità. Per entrambi questi lavori è prevista e finanziata una spesa complessiva di circa 5 milioni di euro. Altro cantiere aperto è l’ampliamento dell’Istituto tecnico agrario “Garibaldi”, in località Lornano di Macerata. Sono previste nuove aule e nuovi spazi didattici o per servizi.
Lavori di straordinaria manutenzione e miglioramento alle strutture murarie o agli impianti sono in corso presso gli Istituti tecnici commerciali di Tolentino e Macerata, presso l’ITIS di San Severino e i Licei scientifici di Camerino e Macerata.
Per far fronte ad una contingente esigenza di spazi per il Liceo scientifico di Macerata, dovuta ad un aumento della popolazione scolastica, la Giunta provinciale di Macerata ha deciso proprio in questi giorni di assumere in affitto locali per circa 400 metri quadrati in via Foscolo, che saranno pronti appena ultimati alcuni lavori di adeguamento.
Nelle settimane scorse, inoltre, è stato aggiudicato dalla Provincia l’appalto per la costruzione della nuova sede dell’ITAS (già Istituto tecnico femminile) di Macerata, prevista nella zona di via Cioci ed è stato approvato il progetto per il nuovo Liceo Scientifico di Civitanvoa Marche (zona Micheletti). In questi giorni, l’apposita commissione nominata dall’Amministrazione provinciale, sta ultimando le procedure per l’affidamento della progettazione per le nuove sedi dell’Istituto Magistrale e dell’ITCG “Antinori” di Camerino, interventi, questi ultimi, previsti nell’ambito della ricostruzione post-terremoto.

TM6 TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.