:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, venerdì 19 luglio 2002
SUCCESSO DELLA COMPETIZIONE CON METAL DETECTOR A TOLENTINO

Comunicato stampa
Domenica 14 luglio si è svolta a Tolentino, presso il Castello della Rancia, la quarta edizione della Competizione con Metal Detector organizzata da A.R.E.A. Marche, Associazione Ricercatori per l’Ecologia e l’Archeologia, in collaborazione con l’Associazione Tolentino 815.
Oltre trenta partecipanti, provenienti da tutta Italia, si sono ritrovati per “indagare” con i loro sofisticati metal detector nella zona circostante il Castello della Rancia.
L’appuntamento rientra nel calendario del “Grande Slam Detector 2002”, organizzato da A.R.E.A. Direzione Nazionale, che prevede cinque gare in circuiti regionali ed una finale nazionale.
Tolentino è stato l’appuntamento del circuito Marche, dopo lo svolgimento di altre quattro gare: in Sardegna il 5 maggio, Lazio il 26 maggio, Toscana il 2 giugno e Veneto il 23 giugno;
ultimo di quelli regionali prima della finale nazionale di Cervia del prossimo 8 settembre.
Venivano assegnati premi alle varie categorie della competizione e al maggior numero di ritrovamenti, oltre ai premi speciali alla “Donna più in Gamba”, “Il più Giovane”, “Il più Ecologico”.
Ricerca che passione, per tutti i concorrenti che hanno dato vita ad una gara indecisa fino all’ultimo.
Ad imporsi è stato Virgilio Brasini di Magliano (GR), seguito da Roberto Fabbriciani di Arezzo; al terzo posto Daniele Risi, che grazie a questo piazzamento si presenterà alla finalissima di Cervia con il primato in classifica.
A seguire: Marco Tozzi di Brisighella, poi Maurizio De Angelis di Roma, Giovanni Coccia di Ascoli Piceno, Francesco Scaglia di Genova, Enrico Beghini di Verona, Alberto Vecchi di Porto Recanati e decimo posto per Guerrino Mazzi di Forlimpopoli.
Per quanto riguarda le categorie, successo fra le concorrenti in rosa di Simona Zancanella di Genova (miglior donna); il concorrente più giovane è risultato Luca Emiliani, 8 anni di Cingoli.
Il mister ecologia è invece un esperto \'goldbuster\', Maurizio Perugini di Capalbio.
Questa iniziativa rientra tra le varie attività di ricerca promosse dalla Associazione Tolentino 815: l’esplorazione del terreno attraverso il metal-detector è finalizzata a proporre un metodo di studio scientifico dei campi di battaglia di epoca napoleonica.
La manifestazione ha avuto anche un interessante risvolto turistico.
Ancora una volta il comune di Tolentino e la zona circostante sono stati meta di visitatori di varie parti d’Italia, che hanno potuto scoprire un territorio tanto affascinante quanto ricco di bellezze storico-artistiche.








--
***** ***** ***** ***** ***** ***** *****

ASSOCIAZIONE TOLENTINO 815

Via Nazionale, 2
62029 Tolentino (MC)
Tel. +39 0733 960778 - Fax. +39 0733 960778
mailto:info@tolentino815.it - http://www.tolentino815.it
Ufficio Stampa: Tel. +39 335 475004

***** ***** ***** ***** ***** ***** *****





Alcuni links consigliati:
www.tolentino815.it

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.