|
|
Si è tenuta venerdì scorso, con grande afflusso di pubblico, l’inaugurazione della mostra “Terracotte nello spazio” dell’artista Salvatore Fornarola.
Tra le autorità presenti il Sindaco Saturnino di Ruscio, l’Assessore alla Cultura Fabrizio Emiliani, il Presidente della Fondazione Carifermo Amedeo Grilli, il curatore del catalogo Gian Carlo Boiani, Direttore dei Musei di Pesaro e lo stesso artista Salvatore Formarola.
Presente anche Monsignor Armando Trasatti in rappresentanza della Curia Arcivescovile che ha gentilmente concesso gli spazi espositivi: la mostra è allestita infatti nella Chiesa del Carmine a cura dell’Associazione Amici dell’Arte e del Collezionismo.
Numeroso il pubblico intervenuto sia alla presentazione della mostra tenutasi nella Sala delle riunioni della CaRiFermo che all’inaugurazione vera e propria nella sede espositiva della Chiesa del Carmine.
Salvatore Fornarola di origini abruzzesi, docente presso l’Istituto d’Arte “U. Preziotti” di Fermo espone in questa personale le sue creazioni in terracotta, il meglio di ben 43 anni di lavoro: la materia diviene il pretesto per dar vita a suggestioni spaziali evocate con l’abilità e la genialità di un Maestro d’arte.
La mostra resterà aperta fino al 19 gennaio 2003 nei seguenti orari: dalle 15.00 alle 19.00, tutti i giorni tranne il lunedì (per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: Associazione “Chiese Aperte” Tel.0734/ 2209232, Fax 0734/2209231).
Tm6 Telemacerata
Torna all'elenco delle news>>>
|