:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, lunedì 16 dicembre 2002
Natale, da oggi i Mercatini artigianali

Al via da oggi pomeriggio i caratteristici "Mercatini dell'artigianato italiano ed estero" divenuti ormai un appuntamento tradizionale del Natale maceratese. Tra le quaranta colorate bancarelle si possono trovare oltre ai prodotti tipici della produzione artigianale, anche libri, articoli da regalo e dolciari in confezioni natalizie e prodotti naturali. Resteranno aperte fino al pomeriggio del 24 dicembre e sono dislocate in via Garibaldi, Tommaso Lauri, e loggiati di piazza Libertà.
Nell'atrio del Teatro Lauro Rossi è invece in corso la mostra mercato dei "Presepi dal sud del mondo". Natività provenienti da Africa, Asia e America Latina sono esposti a cura della cooperativa "Mondo solidale" che organizza la manifestazione in collaborazione con l'associazione "Amici del Brasile" e con il patrocinio del Comune di Macerata. La mostra che espone anche altri prodotti tipici dell'artigianato di questi paesi, sarà aperta fino al 24 dicembre.
I presepi sono stati realizzati in diverse forme e dimensioni e con materiali di ogni tipo: juta, legno, vetro, pietra, terracotta e cartapesta. La manifestazione ha lo scopo di sostenere i gruppi di produttori, autori degli oggetti esposti e partner del commercio equo e solidale e di promuovere la conoscenza dell'artigianato dei paesi in via di sviluppo.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.