:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, sabato 14 dicembre 2002
Le iniziative di Natale per il fine settimana.

Entrano nel vivo le iniziative di Natale programmate dal Comune in collaborazione con numerose associazioni cittadine ed i commercianti.
I maceratesi più piccoli, da questo pomeriggio e fino al 24 dicembre, potranno far visita a Babbo Natale la cui casa è stata sistemata all'interno della Galleria del commercio. Assicurati dolci, caramelle e saluti a tutti i visitatori. Sempre da stasera fino alla vigilia di Natale, il centro storico sarà animato dagli artisti di strada, clown e misteriosi maghi che distribuiranno gratuitamente zucchero filato, palloncini e pop corn.
In piazza Cesare Battisti, dalle ore 15 di oggi e fino alle 20, al via l'iniziativa benefica dell'Associazione Volontari per il servizio internazionale (Avsi). In una scenografia tipicamente natalizia, sarà allestita una tenda ed offerto ai passanti il vin ? brulè la bevanda calda e speziata tipica delle montagne del nord Italia. Si potranno acquistare piantine e oggetti artigianali provenienti da Betlemme: prodotti in legno d'olivo, statuette del presepe, oggetti natalizi che offriranno lo spunto per un regalo di natale "solidale". L'intero ricavato andrà infatti in beneficenza.
Debutto nel pomeriggio anche del "Taxi gratis per il centro" organizzato dall'associazione di commercianti "Macerata Futura". L'iniziativa, che sarà inaugurata dall'assessore alle attività produttive Stefano Di Pietro, consiste nella possibilità di raggiungere il centro storico usufruendo gratuitamente di un taxi che circola intorno alle mura urbiche. Sono quattro i mezzi messi a disposizione dei maceratesi facilmente riconoscibili dagli addobbi e scritte natalizie. Potranno essere fermati in qualsiasi punto, purchè, ci si trovi lungo il tragitto che copre piazza della Libertà, via Gramsci, via Crescimbeni, viale Leopardi, via Trento, corso Cavour, giardini Diaz, viale Trieste, via Diomede Pantaleoni, rampa Zara, via don Minzoni.
Nella Galleria degli antichi forni, ultimi due giorni per visitare la mostra del collezionismo e modellismo che ha già riscosso un ottimo successo di pubblico. In esposizione plastici ferroviari, modellini storici di navi, aerei e auto, bambole e alcuni pezzi rari.
Domani, le bancarelle della Fiera di Natale torneranno ad animare il centro storico occupando gli spazi di piazza della Libertà, via De Vico, via Gramsci e piazza Oberdan.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.