:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, lunedì 9 dicembre 2002
Maltempo in provincia

E’ stata chiusa al traffico, a causa di una frana, la strada provinciale che da Pian di Pieca di San Ginesio porta al santuario di San Liberato. Le forti piogge dei giorni scorsi hanno provocato lo scivolamento di un consistente tratto di scarpata che ha ostruito completamente la carreggiata a metà di un rettilineo, non lontano dal santuario. I tecnici della Provincia hanno effettuato questa mattina un sopralluogo, ma l’intervento di rimozione del materiale franato dovrà essere preceduto da una più approfondita verifica delle condizioni della scarpata laterale che in quel punto è molto alta e sottostante ad un bosco. Occorre cioè appurare l’origine del dissesto ed adottare i provvedimenti necessari alla sicurezza stradale.
Momentaneamente il Santuario di San Liberato è raggiungibile dalla parte opposta attraverso la strada Sarnano-Monticoli.
Con questa di San Liberato sono tre le strade provinciali del maceratese che risultano interrotte da frane. Nella notte tra sabato e domenica, durante i forti temporali, sono franati alcuni tratti di carreggiata tra Camerino e Crispiero di Castelraimondo e tra Gualdo e la frazione Santa Croce. Nessuna località è comunque isolata, potendo i nuclei abitati interessati essere raggiunti attraverso strade provinciali o comunali alternative.
Un gruppo di tecnici della Provincia, coordinato dall’ing. Goffredo Nobili, ha iniziato questa mattina una serie di sopralluoghi in tutto il territorio provinciale per definire una stima dei danni provocati dal maltempo e individuare gli interventi più urgenti.


Tm6 Telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.