:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Regione, venerdì 6 dicembre 2002
Banca delle Marche: D’ambrosio incontra le fondazioni

Il presidente della Giunta regionale, Vito D’Ambrosio, ha incontrato i Presidenti delle Fondazioni bancarie di Jesi, Macerata e Pesaro che detengono la maggioranza azionaria della Banca delle Marche. L’iniziativa è stata promossa dallo stesso D’Ambrosio per un aggiornamento sulla situazione relativa alla cessione delle quote in applicazione del regolamento del 2 agosto di quest’anno, in materia di disciplina delle Fondazioni.
L’incontro è avvenuto nel giorno stesso in cui il Tar Lazio ha concesso la sospensiva sul ricorso dell’ACCRI (Associazione delle Casse di risparmio) avverso le modalità di partecipazione ridotta al capitale azionario delle banche.
Il pronunciamento del Tar sospende i termini entro cui avrebbero dovuto avvenire le cessioni delle quote ad altri partner. Tale eventualità è stata oggetto delle preoccupazioni regionali e, recentemente, anche di un dibattito consiliare.
La sospensiva del Tar evita l’accelerazione delle operazioni relative alla cessione delle quote.
I Presidenti delle Fondazioni hanno ribadito a D’Ambrosio la loro volontà di mantenere il controllo della Banca, obiettivo più facilmente raggiungibile dopo le decisioni del TAR.
D’Ambrosio ha preso atto di questa volontà e con i Presidenti ha convenuto di mantenere i rapporti in modo da definire la strategia generale di intervento delle Fondazioni a sostegno dello sviluppo del sistema-Marche, anche attraverso il radicamento territoriale della Banca delle Marche.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.