:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, giovedì 5 dicembre 2002
Consiglio comunale, ancora tre giorni di dibattito

Nuova raffica di interrogazioni, mozioni e ordini del giorno nella nuova convocazione del Consiglio comunale che si riunirà il 9 dicembre alle 15,30 e il 10 e 12 dicembre alle 16,30. Il programma prevede, tra l'altro, anche il proseguimento della discussione sulla revisione dello statuto comunale.
Quattro le interrogazioni: la prima e la seconda saranno presentate dalla consigliera Irma Berdini dei Ds sulla sicurezza degli edifici scolastici e all'assistenza degli alunni disabili, mentre la terza e la quarta, dei consiglieri Placido Munafò e Anna Menghi (Comitato Anna Menghi), sono in merito al possibile acquisto da parte dell'Ircr di aree di proprietà di una cooperativa dei vigili del fuoco e in merito al corpo dei vigili urbani.
Due le interpellanze, entrambe presentate dal gruppo dei Democratici: "emergenza traffico" e la realizzazione di uno spazio verde attrezzato in largo Pascoli.
Si prosegue poi con l'ordine del giorno presentato dai consiglieri Munafò e Menghi sui Savoia. "L'istallazione di antenne per la telefonia cellulare e limiti di esposizione" è l'ordine del giorno presentato dai Ds; "il progetto di completamento dei Giardini Diaz" è l'altro presentato dal gruppo i Democratici e "le ingerenze nei confronti della magistratura" è il titolo dell'odg presentato dai consiglieri Munafò e Menghi.
Subito dopo l'assise passerà alla discussione di otto mozioni. Le prime due, dei consiglieri Munafò e Menghi, riguardano le problematiche relative alla casa, all'edilizia sovvenzionata e agevolata e la costituzione di cooperative di locazione. La terza, presentata dal consigliere Riccardo Sacchi del gruppo di An, riguarda il riordino del servizio regionale. Altre quattro, sempre presentate dal Comitato Anna Menghi, riguardano: la riduzione della Tarsu ai residenti della frazione Sforzacosta; la congrua riduzione dell'Ici per gli immobili di proprietà dei residenti del quartiere Collevario; la costituzione in giudizio promossa dalla società il giardinetto per l'esercizio del diritto di prelazione in attuazione alla delibera cc n.90/2001; l'appalto pulizie alle Ircr per la richiesta di istituzione della Commissione di inchiesta. L'ultima, presentata da Giampiero Damiano dei Ds, riguarda l'utilizzo di una zona asfaltata già adibita a parcheggio di autobus.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.