:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Montelupone, giovedì 5 dicembre 2002
Una anteprima di prestigio al Teatro Degli Angeli

Hanno scelto una delle più belle commedie degli ultimi anni, e casualmente ma forse non proprio, hanno deciso di calcare il palco del Teatro Degli Angeli per le ultime prove prima della “Prima”.
Del cast fa parte una rossa che non può passare inosservata e risponde al nome di Milena Miconi, che molti ricorderanno legata al Bagaglino di Pingitore.
E la città è allegramente in “subbuglio” e aspetta di poter assaggiare una gustosa anteprima di “Quel che vide… il maggiordomo” di Joe Orton, una produzione dell’ATA Teatro per la regia di Carlo Alighiero e del cui cast fanno parte oltre allo stesso Alighiero e la bellissima Miconi anche Fiorenza Marchegiani, Mico Cundari, Mimmo La Rana e Luca Negroni.
La città di Montelupone ha accolto con orgoglio la compagnia, un po’ a dire il vero anche sorpresa, dato che il Teatro è praticamente stato riaperto “ieri” anche se giungono continuamente riconoscimenti per la bellezza e l’acustica di questo gioiellino restituito ai suoi abitanti, vedi il concerto di Sellani - Casini in onore di Alan Gershwin e i nomi prestigiosi che sono fin qui giunti a calcarne la scena.
E venerdi alle 21.15, il sipario si aprirà per un’anteprima ghiotta e succulenta, se si vuole anche impegnativa, ma di sicuro interesse.
Morto in circostanze tragiche ancora giovane, Orton, è forse uno dei più importanti autori inglesi dell’ultima metà del secolo. Ingiustamente contrapposto dalla critica a Pinter, oltre ad essere estremamente divertente e di grande impatto sul pubblico, offre un linguaggio elegante e significati estremamente densi. Definito il capolavoro di tutta la sua produzione teatrale, "Ciò che vide il maggiordomo, è, per attualità e per costruzione drammaturgica, una delle commedie più importanti scritte negli ultimi cinquanta anni.

Antonio Nardi - Tm6

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.