:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Montelupone, mercoledì 4 dicembre 2002
Personale di Criss

Si è inaugurata presso la Chiesa della Pietà-Sala Mostre di Montelupone, la Personale della pittrice Cristiana Ricciotti in arte “Criss” alla presenza di numerosi intervenuti amici e autorità locali. Le opere dell’artista, si presentano in “ una gamma di sensazioni che la spingono a confondersi con la natura. Ma –si badi bene – una Natura con la N maiuscola, intesa come suo invidiabile Eden personale, dove l’occhio di chi osserva viene catturato da accordi cromatici straordinari, passando di sorpresa in sorpresa, di emozione in emozione…per una inconscia legge dei contrasti e delle contrapposizioni Cristiana, dopo tanti anni di frequentazione di luoghi montani, aspri e rocciosi come possono esserlo quelli del Friuli, predilige dipingere paesaggi mediterranei, regalandoci visioni colorate che suggeriscono l’ampio senso della vastità di orizzonti lontani, che, tuttavia non creano in chi guarda scontate reazioni di serenità. C’è sempre in questi fotogrammi un brivido, una tensione di fondo che si percepisce ad ogni piè sospinto”. Così Goffredo Giachini ha presentato l’opera dell’artista, commentandone inoltre il talento naturale che nasce proprio dall’amore verso l’Arte e la pittura.Di seguito il saluto della Presidente dell’Associazione di Volontariato Culturale-Turistica Paideia Arianna Eusepi, che ha ricordato con nostalgia ma soddisfazione tutti gli artisti che sono stati ospiti con le loro mostre all’interno della splendida cornice della Chiesa della Pietà, dando vita agli “Appuntamenti con l’Arte”, iniziati lo scorso Gennaio e proseguiti, dopo una pausa estiva, fino a quest’ultimo di dicembre.
“ Quello che più si comprende attraverso l’Arte è ancor prima compreso attraverso la conoscenza e il contatto umano che si ha con l’Artista…sono stati appuntamenti non soltanto pieni di cultura ma soprattutto carichi di emozioni dettate dall’incontro con persone che hanno tradotto e trasmesso in immagini, colori, sculture e fotografie il proprio sentire contagioso e rivolto ad una continua ricerca umana e artistica”. Con queste parole ed un doveroso ringraziamento all’Amministrazione Comunale per la sensibilità dimostrata nel sostenere l’attività di Volontariato dell’Associazione Paideia, si è concluso l’ ultimo Appuntamento con l’Arte, che riprenderà il prossimo anno con un nuovo programma ed una nuova sfida: un Progetto Pittura intitolato ad un pittore monteluponese Corrado Pellini per il quale le infaticabili ragazze della Paideia già stanno “lavorando” con l’entusiasmo e la grinta di sempre!

Tiziana Tiberi - TM6

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.