:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, mercoledì 4 dicembre 2002
“Quattro” debutta al Lauro Rossi




Venerdì prossimo, 6 dicembre, lo spettacolo “Quattro”, recital su testi poetici di Fabiola Caporalini, Mirko Galli e Alessandro Seri, debutta al Lauro Rossi di Macerata, con inizio alle ore 21,30. L’ingresso è gratuito. Lo spettacolo è stato organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Macerata – Assessorato alla Cultura.
La regia dello spettacolo, curata da David Quintili, trova elementi poetici comuni, pur nelle differenti espressioni letterarie dei tre giovani maceratesi, creando un percorso di continuità e, a volte, di rottura tra i testi che s’intrecciano sul palcoscenico, recitati e animati da Giorgia Basili, Renata Morresi e David Quintili e dalle danzatrici Pamela Lattanzi e Desiree Storani.
In effetti i tre autori maceratesi, che da qualche anno lavorano assieme e che hanno già dato vita ad un altro spettacolo, intitolato Animacerata, lo scorso anno, hanno compiuto percorsi mentali e personali differenti, affinando un’arte, quella della poesia, che li ha condotti anche a notevoli distanze emotive ed espressive. Più intime e personali le poesie della Caporalini, più sociali e dalle tinte forti quelle degli altri due autori, in cui non manca, comunque, il ripiegamento riflessivo su se stessi. Tre modi di vedere la realtà, tre elementi naturali come l’acqua, la terra e il fuoco, cui si aggiunge l’aria, cioè la musica e la danza che li avvolge.
E’ questa l’idea del regista che ha sapientemente ricondotto e lasciato che uno stile si stemperasse nell’altro, che si incontrassero modi differenti di guardare la vita, i quattro elementi della natura. Nel recital, lungo un filo conduttore, si sviluppano temi diversi e diversamente sentiti. E’ questo il bello della poesia, soprattutto della poesia condivisa e intrecciata, perché sia rappresentazione di sé.
Attorno alla poesia, le note di Marusca Montalbini e Claudio Mangialardi, le coreografie di Lara Carelli e la direzione artistica di Alessandro Seri.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.