:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Severino, giovedì 14 agosto 2014
LA SOCIETA’ AMATORI BASKET RHUTTEN FA UN PASSO INDIETRO E RIPARTE DALLA SERIE D MA PUNTA TUTTO SULLA FORMAZIONE DEI GIOVANI CESTISTI

Con un grosso in bocca al lupo l’assessore comunale allo Sport del Comune di San Severino Marche, Gianpiero Pelagalli, ha salutato il programma predisposto per la nuova stagione dalla Società Amatori Basket Rhutten di San Severino Marche che prenderà il via i primi giorni di settembre dal palasport comunale “Albino Ciarapica” un camp gratuito di una settimana grazie al quale tutti potranno, senza impegno alcuno, provare sul campo cosa significhi giocare a minibasket. Per informazioni ci si può rivolgere al numero 338/8793382. I corsi veri e propri, invece, inizieranno con la riapertura delle scuole, presumibilmente il 9 settembre, e saranno gratuiti per tutto il mese. Intanto è ufficiale: la società settempedana ha deciso di rinunciare al massimo campionato regionale e fare un passo indietro ripartendo dalla serie D. La scelta, anche se dolorosa, è stata pensata lungamente. Si è ragionato sul fatto che questa rinuncia, di fatto, servirà per poter concentrare ancora più risorse economiche, e umane, nel settore giovanile e, soprattutto, nel minibasket. Entra a far parte dello staff tecnico della Società Amatori Basket Rhutten, dopo essersi occupato negli ultimi due anni della preparazione atletica, l’istruttore minibasket Lorenzo Boccaccini. In collaborazione con l’istruttore Alessandro Cantani, che insegnerà i primi rudimenti di tecnica base, si occuperà soprattutto della parte relativa alla coordinazione motoria e porterà avanti il “Progetto Scuola”. Parallelamente ai corsi di minibasket la società ha deciso di continuare ad investire anche in altri progetti come il “Microbasket” (bambini di 4-5-6 anni), il “Basket in Rosa” e i corsi di “Minibasket nei Comuni vicini”, progetti che non sono assolutamente considerati secondari o di minore importanza.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.