:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, venerdì 2 maggio 2014
Saggi di fine anno al Centroteatrale Sangallo

Sabato 3 e domenica 4 maggio alle ore 21,15 presso il teatro Don Bosco, il Centro Teatrale Sangallo, Scuola di Teatro del Comune di Tolentino, apre la stagione tradizionale dei saggi di fine anno scolastico 2013- 2014.
Il scena il gruppo del corso avanzato di recitazione che , con la regia di Gabriela Eleonori , affronta un grande classico : “La tempesta “di William Shakespeare, opera considerata da molti il lavoro che segnò l'addio alle scene del celebre drammaturgo. Uno dei testi più misteriosi e affascinanti del teatro mondiale, La Tempesta, appartenente alla sua ultima fase creativa in cui rielabora, in dimensione mitica e sacrale, le grandi tematiche delle tragedie e commedie precedenti .
Il dramma, ambientato su di un'isola imprecisata del Mediterraneo, racconta la vicenda dell'esiliato Prospero, il vero duca di Milano, che trama per riportare sua figlia Miranda al posto che le spetta, utilizzando illusioni e manipolazioni magiche. Mentre suo fratello Antonio e il suo complice, il Re di Napoli Alonso stanno navigando per il mare, in ritorno da Cartagine, il mago invoca una tempesta, che rovescia gli incolumi passeggeri sull'isola. Attraverso la magia e con l'aiuto del suo servo Ariel, uno spirito dell'aria, Prospero riesce a tirare fuori la natura bassa di Antonio, a redimere il Re e a far innamorare e sposare sua figlia con il principe di Napoli Ferdinando. La narrazione è tutta incentrata sulla figura di Prospero il quale, con la sua arte, tesse delle trame in cui costringe gli altri personaggi a muoversi.


I biglietti saranno in vendita presso la biglietteria del teatro Don Bosco dalle ore 18,15 alle ore 21,15.
Prossimi appuntamenti Saggi Centro Teatrale Sangallo:

Sabato 24 maggio h. 21,15 Saggio dei corsi di Teatro Musicale Bambini e Ragazzi “La fiaba del Re Nudo” e Saggio del corso di Recitazione Giovani “ Il Malato Immaginario” di Molière.

Sabato 7 giugno h.21,15 Saggio del corso di Teatro Musicale adulti “ Saranno Famosi “ e Saggio del corso di Danza Moderna ragazzi e adulti

Domenica 8 giugno h.17,30 Saggio dei corsi di Danza Classica bambini e adulti e h.21,15 Saggio del corso di Danza Classica adulti ,replica Danza Moderna e Teatro Musicale Adulti.

Sabato 14 giugno h. 21,15 Saggio del corso di recitazione adulti : “Il Signore di Pourceaugnac” di Molière

Per informazioni :
Segreteria Centro Teatrale Sangallo tel. 0733- 974632 (in orario di segreteria )
e-mail: scuola@centroteatralesangallo.it
Biglietteria Teatro Don Bosco tel. 0733 – 972220 ( in orario di biglietteria)


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.