:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, venerdì 6 dicembre 2013
Il Natale brilla a Tolentino. Tanti eventi, CioccoNatale, Calici a Palazzo e parcheggi gratis il sabato pomeriggio

Da sabato 7 dicembre iniziano a Tolentino le manifestazioni dedicate al Natale promosse dal Comune di Tolentino in collaborazione con la Pro Loco TCT, con la Confcommercio, i commercianti del Centro Storico e l’ASSM spa.

Dopo l’accensione delle luminarie natalizie avvenuta nei giorni scorsi si entra nel vivo delle diverse iniziative con CioccoNatale. Dopo un primo esperimento dello scorso anno, l’Assessorato al Commercio e Turismo, ripropone una nuova edizione di questa particolare manifestazione completamente dedicata ai più golosi. Sedici bancarelle proporranno il meglio delle loro produzioni realizzate con i migliori cioccolati. Espongono in piazza della Libertà Bar Cappelletti, Tre Mori, L’Ape Maia, Le Bomboniere di Giulia, Hotel 77, Biscottificio Carducci, Pasticceria La Mimosa, Cioccolataio Perugino, Massimo Serboni, Filoni, Roberta Belegni, Comitato Foro Boario, Silvia Belegni. Si inizia sabato 7 dicembre alle ore 10 e si andrà avanti fino alle 20. Oltre al mercatino, degustazioni, musica e animazione.

Sempre sabato e sempre in piazza della Libertà, ma alle ore 16.30, l’Associazione Amici Per invitano grandi e piccini al consueto appuntamento con “I bambini fanno Natale”. In programma l’arrivo di Babbo Natale e l’inaugurazione del Presepe che sarà allestito nel loggiato del Palazzo comunale. Divertimento assicurato per iniziare a vivere le atmosfere natalizie attendendo l’Avvento.

Alle ore 18.00 accensione del grande albero di natale allestito in piazza della Libertà con l’esibizione del coro dell’Istituto comprensivo “G. Lucatelli”.

Alle ore 18.30, in via San Nicola inaugurazione della Casa di Babbo Natale e della mostra di presepi, disegni e addobbi natalizi realizzati dai ragazzi dell’Istituto comprensivo Don Bosco in collaborazione con la Ludoteca del Riuso Riù. Gli oggetti saranno venduti per beneficenza e il ricavato, tramite il Ministero della Pubblica Istruzione, sarà destinato ad una scuola della Sardegna recentemente colpita dall’alluvione. La mostra resterà aperta al pubblico sabato 7 e domenica 8 dicembre, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20.
In esposizione anche una bellissima opera realizzata in cioccolato e zucchero da Roberto Cantolacqua della Pasticceria Mimosa che presenta i maggiori monumenti di Tolentino come il Ponte del Diavolo, le Fonti di San Giovanni, il Torrione e la Facciata della Basilica di San Nicola.









In contemporanea a CioccoNatale, Palazzo Parisani – Bezzi ospita la degustazione di vini “Calici a Palazzo”. Apertura al pubblico dalle ore 18 alle ore 24. Per tutti sarà possibile degustare i vini prodotti dalla Cantina I Colli, della Cantina Serboni, della Cantina Murola, della Cantina I Tre Filari e della Cantina Sant’Isidoro. Nel corso delle degustazioni dimostrazioni e mini-conferenze sull’abbinamento cibo/vini e serate musicali: sabato 7 dicembre, alle ore 21,15, concerto di Gianluca Buresta e domenica 8 dicembre, alle ore 21.15, concerto di Luciano Monceri che canta De Andrè. Ingresso 7 euro, calice e tracolla compresi. Per informazioni o prenotazioni infoline 328.0290000.

Al Castello della Rancia, alle ore 21.15, serata inaugurale della rassegna teatrale “Tutti al Castello. La Compagnia della Rancia e l’Amministrazione Comunale promuovono una serie di spettacoli che andranno in scena e saranno allestiti all’interno dell’Auditorium Roberto Massi. Si inizia con “Variazioni Enigmatiche”, regia Gabriela Eleonori con Saverio Marconi e Paolo Valentini, produzione Compagnia della Rancia. Biglietti: € 15,00/€10,00, per prenotazioni tel. 0733.960059.

Domenica 8 dicembre, in piazza della Libertà apertura al pubblico di CioccoNatale, dalle ore 9 alle ore 20 e a Palazzo Parisani – Bezzi, dalle ore 18 alle ore 24 seconda giornata con “Calici a Palazzo” e con le degustazioni di vini. Alle ore 21.15 Luciano Monceri canta De Andrè.

Inoltre sabato 7 e domenica 8 dicembre, dalle ore 11.30, sarà possibile seguire in diretta sul maxischermo montato in piazza della Libertà, sotto il loggiato del Palazzo comunale, la trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia” a cui partecipa una squadra della Città di Tolentino composta da Laila Boldorini, Francesca Scattolini, Sofia Ronconi, Alessandra Porfiri, Luca Mosca, Alfredo Tasso, Paolo Prosperi, Lorenzo Orizi, Tommaso Zeppillo, Adriana Russi (cantante) e Alessia Tiberi (ballerina) Francesco Ciccarelli (ballerino). E’ importantissimo televotare i concorrenti tolentinati e sostenere la squadra.

Da sottolineare che da questo fine settimana grazie alla collaborazione dell’Assm spa i parcheggi saranno gratuiti tutti i sabato pomeriggio, fino al 4 gennaio 2014, dalle ore 14.30 alle ore 20.00 in corso Garibaldi, piazza Martiri di Montalto, piazza Mauruzi, via Parisani, via Tambroni, piazza dell'Unità.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.