:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
San Severino, mercoledì 2 ottobre 2013
L’ITALIA CANTATA DI MADDALENA CRIPPA APRE AL FERONIA, IN ESCLUSIVA REGIONALE, LA STAGIONE IN ABBONAMENTO DE “I TEATRI DI SANSEVERINO”







“Italia mia Italia”, la storia cantata del nostro Paese, apre domenica prossima (6 ottobre) al Feronia, l’inizio dello spettacolo è fissato per le ore 17, la stagione in abbonamento de “i Teatri di Sanseverino”. Protagonista dell’evento, che viene presentato in esclusiva regionale, sarà Maddalena Crippa, straordinaria attrice interprete di rappresentazioni di grandi maestri della regia come Giorgio Strehler, Peter Stein e Robert Carsen.
“Italia mia Italia” intreccia la canzone popolare, d'autore e non, con gli scritti dei maggiori scrittori e poeti di casa nostra come per riaffermare, in tempi di confusione e disamore, che il teatro, la parole e perfino la canzone, sanno aiutarci a ritrovare i valori importanti intorno a cui riconoscere questo nostro Paese e riconoscerci noi stessi dando, alla fine, un po' di speranza. Si comincia con le bellissime parole di Giacomo Leopardi tratte da “All’Italia” e si finisce arditamente con “L’italiano” di Toto Cutugno ma, in mezzo, c'è una scorribanda che va dalla parola alta di Mariangela Gualtieri ne “Un niente più grande” e dal sempre profetico Pasolini de “La lunga strada di sabbia”, a Battiato e Fossati. Dentro a questo spettacolo c'è, poi, l'Italia mentale di una struggente versione di “Viaggiare” di Battisti, l'Italia che non smette di pedalare di “Bartali” di Paolo Conte, l'Italia dei sogni di “Viaggi e miraggi” di Francesco De Gregori, l'Italia spensierata di Francesco Piccolo, l'Italia dei migranti e dei giovani che se ne vanno con le parole della stessa Crippa e di “Amara terra mia” di Domenico Modugno, perfino l'autocritica dell'imprenditore Oscar Farinetti e molta altra follia italiana. Per la Crippa tutto era cominciato anni fa, con le canzoni lombarde e di Jannacci, poi la scorsa stagione quando aveva reinterpretato con successo “E pensare che c'era il pensiero” di Giorgio Gaber. Ora c’è “Italia mia Italia” che fa venire voglia di sentirsi tutti più italiani.
Ad accompagnare la protagonista dello spettacolo sul palco del Feronia ci saranno Massimo Gagliardi al pianoforte, Giovanna Famulari al violoncello, Massimo De Lorenzo alla chitarra e Ermanno Dodaro al contrabbasso.
Prosegue, intanto, la campagna abbonamenti per la stagione 2013-2014 de “i Teatri di Sanseverino”. Il botteghino del Feronia (tel. 0733 634369) resterà aperto per i nuovi abbonamenti: venerdì 4 e sabato 5 ottobre (ore 17-21). Sarà possibile prenotare telefonicamente il 4 ottobre dalle 9 alle 13 (0733 641255). Domenica 6 ottobre il botteghino sarà infine aperto dalle 14 alle 17 per la vendita dei biglietti dello spettacolo “Italia mia Italia”.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.