:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, venerdì 9 agosto 2013
OK DELLA PROVINCIA PER LA VARIANTE GENERALE AL PRG DI SAN SEVERINO

Dopo Casteriamondo, arriva l'ok della Provincia per la variante generale al Piano regolatore del Comune di San Severino Marche in adeguamento al Piano territoriale di coordinamento provinciale (P.T.C.), volto a valorizzare e salvaguardare le risorse ambientali, storico-culturali e socio economiche del territorio, prevenendo il rischio idrogeologico. Il parere favorevole di conformità è stato espresso ieri dalla Giunta, riunita in seduta estiva.
Il Piano prevede nuove aree residenziali attraverso la parziale delocalizzazione della potenzialità edificatoria residua del Prg vigente, la riconversione in zone residenziali di aree produttive dismesse, alcune aree turistico ricettive e aree produttive lungo la S.P. 361 “Settempedana”. Le azioni si articolano in “Ambiti strategici” costituiti da porzioni di territorio legate dagli stessi obiettivi, che si concretizzano attraverso “Aree di trasformazione” e “Progetti urbani”: le prime definiscono il principio insediativo da osservare, il disegno degli spazi pubblici o ad uso pubblico, le quantità e le modalità di attuazione, mentre i secondi riguardano luoghi centrali che richiedono interventi di ricucitura degli spazi aperti e di connessione tra funzioni.
Il territorio comunale viene inoltre suddiviso in “Sistemi” a cui è affidato il compito di specificare ruolo e prestazioni di ciascuna parte di città, principalmente attraverso l’indicazione delle attività compatibili ed incompatibili. Le aree non edificate sono infine regolamentate dal “Progetto di suolo” con l’indicazione della sistemazione attraverso opere di piantumazione, pavimentazione e trattamento del terreno.
Con la variante generale è stato anche effettuato il riadeguamento del Prg al Piano paesistico ambientale regionale (P.P.A.R.), con la modifica di alcuni ambiti di tutela.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.