:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, lunedì 5 agosto 2013
Tolentino on the Beach




Nei giorni scorsi è stato stretto un simpatico quanto significativo gemellaggio “Mare – Monti” tra l’entroterra e le località balneari che legherà diciotto comuni marchigiani ad altrettanti stabilimenti balneari per la promozione dei rispettivi territori. In pratica ogni comune avrà abbinato uno chalet dove potrà promuovere e organizzare eventi, anche grazie al coordinamento dell’associazione “Noi Marche” che ha predisposto il progetto generale dell’iniziativa. Tutto è pronto per dare avvio a questa nuova esperienza che consentirà di scoprire i rispettivi territori di appartenenza e che permetterà ai tanti turisti presenti nelle località balneari di conoscere e apprezzare le peculiarità e l’offerta culturale, museale, di manifestazioni e commerciali dei comuni della fascia collinare e montana. Del resto in questo periodo occorre sempre più, anche tra enti pubblici, “fare squadra” e mirare la propria promozione turistica, offrendo possibilità di sviluppo in sinergia con gli operatori privati.
La Città di Tolentino ha avuto in abbinamento lo Chalet Tropical di Porto Sant’Elpidio. Per promuovere questo nuovo sodalizio, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, l’Assessore al Turismo Orietta Leonori e il Presidente della Pro Loco TCT Edoardo Mattioli si sono incontrati con il titolare Fiorenzo Talamonti per concordare, malgrado la stagione sia già iniziata, una serie di iniziative congiunte. L’idea è quella di favorire l’incontro e lo scambio della propria offerta turistica sia dei tolentinati che dei turisti e villeggianti dello chalet. Si è quindi pensato alla promozione di eventi specifici per presentare il territorio e ad una serie di facilitazioni e sconti riservati da parte del Tropical ai tolentinati e da parte dei musei e degli esercizi commerciali tolentinati ai turisti dello chalet.
Intanto è stata prevista una grande festa per giovedì 8 agosto alle ore 20.30 allo Chalet Tropical.
La serata intitolata “Tolentino on the Beach” prevede una cena degustazione a prezzo convenzionato con menu di pesce accompagnato dai vini della Cantina Velenosi e animazione musicale. Il Comune di Tolentino allestirà un piccolo spazio espositivo per presentare l’offerta turistica e culturale della città e per la distribuzione di materiale informativo.
Inoltre, nel corso della serata è stato allestito un interessante programma che prevede: dimostrazione di massaggi e Tecar Estetica a cura delle Terme di Santa Lucia, l’esibizione di alcuni brani dalla “Gitana” di Verdi eseguiti da Serena Pasqualini e la Schola Cantorum Bezzi, la presentazione delle mostre della Biennale dell’Umorismo a cura di Evio Hermas Ercoli, l’illustrazione del complesso monumentale della Basilica di San Nicola a cura di Padre Gabriele Pedicino, il programma del Corteo Storico “Dono dei Ceri” e la presentazione di “Oh Che bel castello” e dell’ottava edizione di “Evento Sposi” manifestazioni ospitate al Castello della Rancia e promosse e organizzate da Raffaela Biccirè.
La serata è promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Tolentino in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e all’Informagiovani, dallo Chalet Tropical, dalla Pro Loco TCT, da “Noi Marche”, dalle Terme di Santa Lucia e dalla Cantina Velenosi.
Inoltre per promuovere questo nuovo sodalizio dal mare alla montagna e viceversa, “Noi Marche” organizza una escursione con visita guidata a Tolentino per il prossimo 24 agosto. Sarà una occasione per i tanti turisti per scoprire il ricco patrimonio della Città di Tolentino.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.