:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Sibillini, mercoledì 30 ottobre 2002
Impianti eolici. “non ci fate girare le pale ...sui Sibillini !!!”,

A chiusura dell’incontro pubblico svoltosi ad Acquacanina tra la Giunta regionale e gli amministratori del territorio, l’assessore all’ambiente della provincia di Macerata, Stefano Leoperdi, ha consegnato agli amministratori regionali una maglietta con scritto uno slogan, “Non ci fate girare le pale...sui Sibillini!!”, contro la ventilata installazione sugli Appennini di impianti per la produzione di energia eolica. “Un’esortazione - ha spiegato Leoperdi - tra il tono goliardico e quello estremamente preoccupato di chi auspica uno sviluppo ragionato degli impianti per l’ottenimento di energia eolica, che tenga conto della necessità di produrre un’energia rinnovabile, ma che al contempo non tralasci la tutela del paesaggio”.
“La scelta di donare le magliette al Presidente D’Ambrosio e alla Giunta Regionale è stata dettata - ha puntualizzato l’assessore - da apprezzamento e riconoscimento per il concreto impegno intrapreso dalla stessa Giunta nei confronti della problematica e nello stesso tempo vuole essere un simpatico invito ad accelerare i tempi per la predisposizione del Piano Energetico Ambientale Regionale che potrà meglio definire il ruolo di questa importante fonte di energia nel panorama energetico, sempre tenuto conto delle specifiche vocazioni sociali e ambientali delle Marche”.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.