:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Acquacanina, mercoledì 30 ottobre 2002
“Piccola grande Italia”.




Ad Acquacanina, scelta dalla Regione come simbolo della manifestazione nazionale “La piccola grande Italia” e che per un giorno è stata la “capitale” politico-amministrativa delle Marche, si è svolto un ampio e costruttivo confronto tra amministratori locali e regionali.
Accanto ai sindaci, tenaci nel difendere la forte identità sociale e culturale delle loro realtà locali, è intervenuto anche il presidente della Provincia di Macerata, Sauro Pigliapoco, per il quale “salvare i piccoli Comuni significa salvare la montagna; vuol dire salvaguardare l’ambiente contro i dissesti ed evitare tutti quei danni al territorio provocati dall’abbandono dei presidi fino a oggi esistenti”.
Pigliapoco ha sottolineato come lo spopolamento dell’entroterra possa essere frenato o addirittura invertito garantendo i servizi alla popolazione. E di fronte a certi servizi “occorre andare oltre il principio della convenienza economica pura e semplice, studiando il modo migliore per offrirli secondo pacchetti integrati o accordi fra enti, associazioni, imprese. Indispensabili risultano i collegamenti telematici. Inoltre, è necessario che a livello amministrativo e organizzativo i Comuni operino in rete per essere più efficienti e presenti sul territorio”.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.