:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Fermo, mercoledì 30 ottobre 2002
Inizia la serie dei grandi interpreti con il pianista Laneri

Una serie di grandi interpreti sono presenti nel cartellone della Stagione Concertistica 2002/2003 organizzata dal Comune e dalla Gioventù Musicale di Fermo e si comincia domenica 3 novembre prossimo, alle ore 18 nella Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori con il concerto del pianista Olaf John Laneri, vincitore dei più prestigiosi concorsi internazionali quali il “Busoni” (1998) e il “Tokio” (1995).
La sua formazione concertistica, dopo il diploma e i corsi di perfezionamento all’Accademia Pianistica di Imola, ha nel 1999 il suo coronamento con il “Diplòme supérieur d’execution” (dove ha vinto anche il primo premio) all’Ecole Normale di Parigi.
La sua esecuzione delle “Variazioni di Brahms sopra un Tema di Paganini”, unica esecuzione di un italiano, è inserita nel CD pubblicato per festeggiare il Cinquantesimo del Concorso “Busoni”.
Proprio questo brano, splendido oltrechè estremamente impegnativo, potrà essere ascoltato nel concerto che Olaf John Laneri terrà a Fermo Domenica 3 novembre.
Il programma completo, oltre alle Variazioni su Paganini di Brahms, comprende “Sei preludi” di Debussy e due poderose sonate: l’op.2 n.3 di Beethoven e l’op. 35 di Chopin con la celeberrima Marcia funebre.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.