:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
San Severino, mercoledì 20 febbraio 2013
“I TEATRI DI SANSEVERINO”: NUOVA STAGIONE IN DIALETTO, VOCABOLARIO DEL DIALETTO SETTEMPEDANO E ULTIMO CAPITOLO DEL FILM “A PRANZO DA NEPPE”

Tre appuntamenti a teatro tutti da ridere, uno speciale incontro dedicato alla presentazione del vocabolario del dialetto settempedano e l’anteprima del capitolo finale di un seguitissimo film girato in città. La nuova stagione de “i Teatri di Sanseverino” si appresta a ospitare una serie di appuntamenti assolutamente da non perdere. Si inizia con il teatro in dialetto, il primo spettacolo è in cartellone per domenica 10 marzo alle ore 17, al Feronia, dove il gruppo teatrale L'Alternativa presenta “La fijastra cittadina” di Giuseppe Iori, per la regia di Lauro Paciaroni. Si prosegue domenica 17 marzo, l’incasso sarà devoluto in beneficenza all'Associazione Nazionale Persone Down sezione provinciale di Macerata, con l’associazione teatrale Dieci Donne Mamme Matte e con il Centro Joy Dance che presenteranno “Vallo a sapè… a la fine!” per la regia Alberto Pepe. Domenica 24 marzo, sempre alle 17, il Teatroclub Amedeo Gubinelli presenterà, infine, “Padre pe’ procura” di Amedeo Gubinelli per la regia di Alberto Pellegrino. Nello stesso cartellone, domenica 21 aprile alle ore 18 al teatro Italia, nell’ambito degli incontri con l’autore verrà proposta la presentazione “Il dialetto, lingua madre”, vocabolario del dialetto di San Severino Marche di Adriano Biondi, edizioni Hexagon. L’iniziativa si svolge in collaborazione con le Università degli Studi di Macerata e Pisa. Da ultimo doppio appuntamento, sabato 18 maggio alle ore 22,30 e alle 00,15, con la prima nazionale assoluta del film “A pranzo da Neppe”, capitolo finale, film con Gianluca Borri e Riccardo Borri per la regia di Saverio Romagnoli. Gli spettacoli all’Italia saranno ad ingresso gratuito, per quelli al Feronia è previsto un ingresso unico a 10 euro. Prevendita biglietti presso la Pro Loco (0733 638414) dal martedì al sabato precedenti ogni spettacolo ore 9 – 12,30 e 15,30 - 19 e presso il botteghino (0733 634369) il giorno di ogni spettacolo ore 14 - 17. Infoline 0733 641252 ore 9 - 13 giorni feriali.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.