:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, lunedì 21 gennaio 2013
Mons Claudio Giuliodori presenta il libro "L'infanzia di Gesù" di Benedetto XVI

Mercoledì 23 gennaio, alle ore 21, presso L'Auditorium della Biblioteca Filelfica di Tolentino (centro città), Mons Claudio Giuliodori (Vescovo di Macerata, Tolentino, Recanati, Cingoli e Treia) presenta il libro "L'infanzia di Gesù" di Benedetto XVI. Coordinano l'incontro con il pubblico, Laura Mocchegiani; direttrice della Biblioteca e Franco Maiolati, presidente del Circolo Culturale "Colsalvatico", promotori della presentazione.
Questo nuovo libro di Joseph Ratzinger è certamente un testo di esegesi. Ma si percepisce subito fin dalle prime pagine che è frutto della sua vita di studioso e di testimone della fede. Non è certamente il libro di un intellettuale. Come ha scritto Marina Corradi “Sembrano piuttosto parole scritte da un orafo impegnato a ripulire meticolosamente un gioiello prezioso, annerito dal tempo”.
Da buon esegeta il Papa pone al lettore la giusta domanda: “E’ vero ciò che è stato detto? Riguarda me? E se mi riguarda, in che modo?”. Il libro si presenta certamente come il frutto del lavoro di un grande studioso, ma è anche e soprattutto la testimonianza di un uomo di oggi che si chiede e chiede ai lettori il valore dell’attualità della figura di Cristo.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.