:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, domenica 23 dicembre 2012
Si sono sposati Giuseppe Pezzanesi e Veronica De Minicis










Si è sposato questa mattina, domenica 23 dicembre, alle ore 12.00, alla Concattedrale di San Catervo Giuseppe Pezzanesi, Sindaco della Città di Tolentino con la sarnanese Veronica De Minicis.
La cerimonia è stata officiata da Padre Massimo Giustozzo, Priore della Comunità agostiniana di Tolentino e della Basilica di San Nicola.
Giuseppe Pezzaesi si è presentato in chiesa in perfetto orario. Indossava un abito color cilestro, ossia carta da zucchero, ispirato alle divise asburgiche di fine ottocento sul quale ha poggiato un mantello.
Molto bella nel tradizionale abito bianco la sposa, giunta in chiesa con un ritardo di oltre venti minuti, su una carrozza d’epoca trainata da due cavalli bianchi. Sul capo alcune roselline rosa fermavano il velo mentre la parte superiore e le maniche dell’abito finemente ricamate donava a Veronica un aspetto molto elegante e dolce al tempo stesso. Il bouquet era di fiori bianchi e rossi, richiamando i colori della città di Tolentino.
Per lo sposo i testimoni erano il cugino Mauro Sclavi e attuale Presidente del Consiglio comunale e l’imprenditore Edoardo Mattioli, amico d’infanzia e di scuola di Pezzanesi. Per la sposa invece i testimoni erano l’amica Silvia Luconi, attuale Assessore al Bilancio della Giunta Pezzanesi e la cugina Mara Iacozzi. Molto emozionati i genitori della sposa e la mamma e la sorella dello sposo.
Molto belle le parole pronunciate da Padre Massimo che riferendosi alla domenica dell’avvento, facendo un parallelismo tra la Madonna ed Elisabetta, ha sottolineato come Maria sia la “dimora di Dio” e di come tutti i cristiani possono diventare esse stessi “dimora di Dio”.
In chiusura di cerimonia, dopo le firme di rito, Pezzanesi ha ringraziato, anche a nome della moglie Veronica, i familiari, tutti gli amici intervenuti ed ha ricordato il padre e lo zio.
In chiesa tanti parenti, amici e anche molti cittadini che hanno voluto testimoniare alla coppia di sposi la propria vicinanza e la propria gioia. Tanti gli abbracci e le felicitazioni che sono formulate agli sposi. Presenti tutti gli assessori e i consiglieri di Maggioranza e tra le autorità il Consigliere regionale Francesco Massi, l’ex Presidente della provincia Franco Capponi, il Sindaco di Sarnano Franco Ceregioli, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri Cap. Cosimo Lamusta e diversi imprenditori tolentinati. La festa è poi proseguita in un ristorante dove gli sposi sono giunti in carrozza. Il Vescovo di Macerata e Tolentino SE Mons. Claudio Giuliodori ha raggiunto gli sposi nel corso del ricevimento. Nei prossimi giorni, per Giuseppe e Veronica, il viaggio di nozze in Canada e Stati Uniti.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.