:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
San Severino Marche, martedì 11 dicembre 2012
RASSEGNA DI NUOVA MUSICA: CONCERTO DEL MAESTRO OTTAVIUCCI A SCUOLA




In occasione del trentennale della Rassegna di Nuova Musica domani, mercoledì 12 dicembre, l’auditorium dell’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi” di San Severino Marche ospiterà, a partire dalle 10,30, il concerto del maestro Fabrizio Ottaviucci. In programma musiche dello stesso Ottaviucci e di John Cage. L’appuntamento è promosso, in collaborazione fra loro, dall’associazione Arena Sferisterio, dal Comune di San Severino Marche e dall’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi”, con il sostegno della Provincia di Macerata.
Fabrizio Ottaviucci si è brillantemente diplomato in pianoforte al Conservatorio di Pesaro sotto la guida di Paola Mariotti; ha inoltre studiato composizione e musicaeElettronica. Ha tenuto concerti nelle più importanti città italiane e tedesche e tournèe negli Usa, Canada, Messico, Inghilterra, Spagna, India. È stato più volte invitato a prestigiosi festival e rassegne come il Festival Pontino, la rassegna di Nuova Musica Macerata, il Milano Musica, le “Traiettorie” Parma, l’Accademia S. Cecilia, la Nuova Consonanza Roma, l’Aterforum Ferrara, l’Evento Suono di Pesaro, gli Amici della Musica di Palermo, il Centro d’Arte di Padova, il S. Maternus di Köln, Tonhalle Düsseldorf, il Festival Internacional Cervantino Guanajuato, il Jazz Festival di Bristol, a Frankfurt, Berlin, Vigo. Di particolare importanza la sua attività nella musica contemporanea che lo ha visto collaborare con partner di grande prestigio quali Rohan de Saram, Stefano Scodanibbio, Mike Svoboda, Mario Caroli, Manuel Zurria, Francesco Dillon, Aldo Campagnari, Tara Bouman, Markus Stockhausen con il quale collabora intensamente dal 1986 anche nei repertori tradizionali. Ha eseguito prime assolute dei compositori Stefano Scodanibbio,Tonino Tesei, Fernando Mencherini, Ivan Vandor, Gilberto Cappelli, Albero Caprioli. Ha studiato l’opera pianistica con Giacinto Scelsi. Attivo anche sul piano della sperimentazione, ha tenuto concerti con Gary Peacock, Robyn Schulkowsky, Paolo Giaro, Mark Naussef, Conny Bauer. Diversi concerti sono stati registrati e trasmessi da Rai Radio3. Vive ad Assisi dove dirige il progetto “laboratorio di musica intuitiva”.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.