:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, sabato 13 ottobre 2012
Servizio infermieristico notturno alla casa di riposo.

Ancora interventi sulla Casa di Riposo del Comune di Tolentino per migliorarne ulteriormente i servizi erogati agli anziani ospitati.
Il Comune di Tolentino è autorizzato alla gestione di un nucleo di Casa di Riposo per 32 posti letto e per due nuclei di Residenza Protetta per complessivi 60 posti letto. La legge regionale classifica la Residenza Protetta come “struttura residenziale con elevato livello di integrazione socio-sanitaria, destinata ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, anziani non autosufficienti, con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste, non curabili a domicilio e che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse”.
Quindi, come si può facilmente intuire, l’attuale utenza richiede un’intensificazione dell’assistenza infermieristica 24 ore su 24, a garanzia della qualità del servizio e delle migliori misure di sicurezza e cura dell’utenza stessa. Attualmente l’assistenza infermieristica è erogata nella fascia oraria diurna e precisamente dalle ore 7,30 alle ore 20,30. Per venire incontro alle esigenze degli utenti, la Giunta municipale, su proposta dell’Assessore delegato Stefano Pieroni, ha approvato un atto d’indirizzo per l’istituzione del servizio infermieristico nelle ore notturne, prevedendo la necessaria riorganizzazione dei turni del personale infermieristico presente nella struttura, integrandone l’orario e conseguentemente incrementando il personale infermieristico. Il riassetto dei turni da luogo ad un aumento di spesa per quanto riguarda il personale infermieristico e contemporaneamente a una diminuzione di spesa del personale addetto all’assistenza.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.