:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, sabato 26 ottobre 2002
Operazione Family

Un quantitativo da record di Hashish è stato sequestrato da carabinieri di Tolentino.
Ben 42,600 KG di sostanza stupefacente per un valore al dettaglio di quasi 800 milioni delle vecchie lire, è stato ritrovato a seguito delle indagini , nell’ambito dell’operazione denominata “Family”; che una settimana fa ha portato all’arresto di 4 persone: una coppia insospettabile di Tolentino e 2 uomini di P. S.Elpidio.
Si tratta di un colpo tra i più ingenti messi a segno nel territorio maceratese negli ultimi 50 anni. Soddisfazione è stata espressa dal nuovo comandante Giovanni Battista Mele, arrivato a Tolentino solo quattro giorni fa.
La sostanza, confezionata nei consueti panetti da 250 grammi, era nascosta in alcune borse, in una specie di “magazzino” nel territorio di Tolentino, che è stato possibile scoprire grazie ad una serie di indagini collegate a questo giro di sostanze stupefacenti che sembra molto più ampio del previsto. Ora l’hashish sarà analizzata dal laboratorio di Ancona e in base alla concentrazione chimica sarà possibile allargare le indagine sulla provenienza, fino ad arrivare al canale di rifornimento. Oltre alla sostanza sono stati sequestrati 25.000 euro contanti, in banconote di diverso taglio.
Le indagini proseguono in collaborazione con la Dott.ssa Pollenzani della Magistratura di Camerino, intanto la situazione sembra complicarsi per i quattro arrestati, che si trovano ancora nel Carcere di Camerino in attesa di processo.

Tiziana Tiberi - TM6

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.