:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Severino Marche, mercoledì 17 ottobre 2012
DATI ERRATI SUL DIPARTIMENTO MATERNO INFANTILE.

MARTINI E FELICIOLI: “NON TOLLEREREMO PIU’ QUESTI ATTACCHI. SERVIZI E CITTADINI VANNO DIFESI”
. MARTINI E FELICIOLI: “NON TOLLEREREMO PIU’ QUESTI ATTACCHI. SERVIZI E CITTADINI VANNO DIFESI”

“Diffondere dati errati, e in mala fede, fa venir meno anzitutto il rispetto del codice deontologico. Che questo sia fatto da giornalisti, o da medici, poco importa. Sta di fatto che le notizie riportate in data odierna dal Resto del Carlino, in pagina provinciale, sul Dipartimento materno infantile dell’ospedale civile “Bartolomeo Eustachio” sono delle vere bufale di cui chi è responsabile della diffusione dovrà spiegarne il perché assumendosene le responsabilità che ne deriveranno”.
Il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, e l’assessore comunale alla Salute, Vincenzo Felicioli, intervengono, dati ufficiali alla mano, per spiegare la reale situazione della struttura: “Al 30 giugno 2012, presso l’Ostetricia di San Severino Marche, si sono registrati 322 parti con 325 bambini nati e non 212 come erroneamente riportato nell’articolo. Al 16 ottobre 2012 i parti risultano essere 516 per 521 bambini nati. Ad oggi, quindi, se si dovesse fare una proiezione, si può tranquillamente affermare che al 31 dicembre non saranno meno di 650 le nascite. Questi i numeri. Perché darne altri? Tra l’altro lo stesso giornale, in data 25 settembre, riportando la notizia di dieci bimbi nati in meno di 24 ore al “Bartolomeo Eustachio”, sottolineava che col mese di settembre si sarebbe arrivati a 500 parti. Per quel che riguarda la situazione del personale va detto che al momento i medici presenti nell’unità operativa di Pediatria sono due: il dottor Roberto Castellini, che svolge anche le funzioni di responsabile, e la dottoressa Miriam Pambianchi, che è stata comandata dalla Pediatria di Macerata. Questo il quadro attuale in attesa di svolgimento del concorso per la immissione in ruolo di tre nuovi pediatri, che si dovrebbe svolgere in tempi brevi: il bando è già uscito e le domande sono già state presentate. Adesso si aspetta che la Giunta regionale nomini il suo rappresentante in commissione concorso. A questo punto ci chiediamo – sottolineano il sindaco Martini e l’assessore Felicioli – se dietro la diffusione di certe notizie ci sia solo approssimazione, disinformazione da parte di chi ha redatto l’articolo, oppure se ci sia una strategia atta a diffamare una struttura ospedaliera che da decenni è vanto e lustro della sanità marchigiana. L’Amministrazione comunale di San Severino Marche non tollererà più qualsiasi tipo di attacco gratuito nei confronti dell’ospedale. Si riserverà, laddove necessario, anche azioni legali a tutela della struttura e, ancor prima, della salute dei cittadini”.


Comunicati stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.