:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Severino, sabato 13 ottobre 2012
“I TEATRI DI SAN SEVERINO”: TUTTO PIENO PER LA “PRIMA” CON DANIELE PECCI

La “prima” della nuova stagione di prosa de “i Teatri di Sanseverino” fa registrare, già alla vigilia dell’evento, il tutto esaurito. Per domani (domenica 14 ottobre) sono rimasti, infatti, solo una manciata di posti in piedi per poter assistere allo spettacolo “Kramer contro Kramer” che arriva al Feronia, l’appuntamento è per le 17, dopo aver debuttato in prima nazionale la scorsa settimana al teatro delle Muse di Ancona e prima di arrivare a Milano e Bologna. Al comunale settempedano si prevede il tutto esaurito per poter vedere in scena l’affascinante Daniele Pecci che presenta, insieme a Federica Di Martino e Francesco Borghese, questo testo scritto da Avery Corman, autore del romanzo da cui era stato tratto il celebre film di Robert Benton (1979) con Dustin Hoffman e Meryl Streep, vincitore di 5 Oscar e di innumerevoli altri premi.
In occasione della rappresentazione prenderà il via anche il nuovo servizio di babysitting, una novità assoluta fra i teatri delle Marche e del centro Italia.
“Kramer contro Kramer” racconta di una giovane donna, costretta a dedicare tutta la sua esistenza al figlioletto perché il marito ha un lavoro che, mentre lo assorbe, non gli consente l'indipendenza finanziaria e, dunque, di prendere un aiuto in casa. Siamo nella moderna New York e Joanna, la protagonista femminile, si sente frustrata, intrappolata, né riesce a far capire al marito il suo disagio. Così prende la clamorosa decisione di piantarlo in asso per cercare di rifarsi una vita indipendente, il che comporta anche liberarsi del “vincolo” del bambino. Superata la sorpresa e l'indignazione per la decisione della moglie, Ted scopre così di non essersi mai reso conto della portata dell'impegno della donna: occuparsi di un bambino di sei anni senza l'aiuto di parenti è, infatti, un lavoro a tempo pieno. La peculiarità della storia è il modo in cui Ted finisce per appassionarsi alla sfida: nello sforzo per badare al piccolo Billy, pur continuando a fare carriera nella pubblicità, trova non solo un nuovo rapporto con il figlio ma anche una dimensione di sé stesso che prima ignorava. La metamorfosi di Ted e le sue faticose, piccole vittorie, occupano la prima parte del racconto. Nella seconda c'è il ritorno di Joanna che, avendo raggiunto un equilibrio, adesso si sente pronta a fare di nuovo la madre e rivuole il piccolo, diventando una nemica per Ted. Come molte altre coppie divorziate, anche questa finisce davanti a un giudice e il conflitto sfocia nella causa che dà il titolo alla commedia.
La biglietteria del Feronia (0733.634369) sarà aperta dalle 14 alle 17.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.