:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
San Severino, venerdì 12 ottobre 2012
“ELCITO, QUI LE STELLE SONO PIU’ VICINE”: DUE GIORNI DI SPETTACOLI UNICI

“Elcito, qui le stelle sono più vicine”. E’ questo il titolo dell’evento culturale che si svolgerà domani e domenica (13 – 14 ottobre) nella suggestiva cornice di una delle località più belle delle Marche: la frazione di Elcito. Per due giorni un gruppo di appassionati darà vita a mostre fotografiche, recite di poesie, proiezioni ed esposizioni di oggetti della memoria. Questo il programma dell’appuntamento che è promosso con il patrocinio del Comune: alle 18,30 apertura della stanza del tè per uno spazio di piacevole benessere. All’imbrunire, verso le 19, accensione di candele, bracieri e fuochi con accesso alle stanze, apertura delle cantine e dello spazio ristoro, con possibilità di utilizzare bonus  degustazione. Nella chiesa auditorium, alle 19,30 circa, inizio dei concerti strumentali ed acustici con intervalli dedicati a proiezioni e brevi spazi musicali improvvisati. E’ prevista la partecipazione del gruppo musicale Banda di Matelica e di gruppi a sorpresa che spazieranno tra blues, classica, easy jazz e contemporanea.
La manifestazione si protrarrà fino alle 23. Al visitatore sarà proposto un percorso consigliato  per entrare in circa quindici ambienti dove si troverà immerso tra foto artistiche e storiche, proiezioni, zone di sosta per consumazioni e relax  tra musica itinerante e ambientazioni suggestive. Sarà data la possibilità a tutti anche di accedere nelle abitazioni private dove la vita sembra scorrere come sempre. Il percorso fotografico sarà curato dal foto club “Diaframma Zero” di Tolentino. Saranno allestite mostre con immagini di Paolo Verdarelli ed Erminio Burzacca oltre che con foto amatoriali e foto dell'associazione Pro Elcito.L'antico forno in pietra sfornerà pizze e dolci, accompagnati da vini locali che si potranno gustare in angoli suggestivi. E’ previsto un biglietto d’ingresso, che comprende due degustazioni, di 10 euro. Per informazioni www.elcito.it oppure tel. 3296151227, 3477001008, 3383641146.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.