:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, giovedì 11 ottobre 2012
Inaugurata ufficialmente la terza edizione di TolentinoExpò.




Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi taglia il nastro del più importante evento fieristico dedicato alle produzioni di qualità tolentinati
E’ stato il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi a inaugurare ufficialmente la terza edizione di TolentinoExpo un evento particolarmente atteso che torna dopo due anni e che si presenta, sin dal primo giono, con i numeri ed un programma capaci di attrarre il pubblico delle grandi occasioni e che vuole essere di ausili per le imprese del territorio nel presentare le proprie produzioni.

Oltre 90 aziende tra cui le delegazioni ospiti della Slovenia e dei Comuni di Modugno e Ercolano mettono in mostra nei tanti stand allestiti nel centro storico della Città le loro produzioni manufatturiere e i loro servizi di alta gamma e qualità, mostrando l’immagine di una Città in movimento, in crescita, che vuol essere protagonista, originale e competitiva, anche nel mondo della globalizzazione.

Gli spazi espositivi sono ubicati in piazza della Libertà, in via Filelfo, in piazza Mauruzi (spazi riservati all’agroalimentare e all’interno di Palazzo Parisani - Bezzi sfruttando le sale di questo antico e importante palazzo storico che ospita al suo interno le Sale Napoleoniche e novità per questo 2012, uno spazio espositivo ancora più grande piazza Martiri di Montalto.

Questi gli orari di apertura al pubblico: venerdì 12 ottobre dalle ore 10 alle ore 24; sabato 13 ottobre dalle ore 10 alle ore 24; sabato 14 ottobre dalle ore 10 alle ore 20. Ingresso gratuito.

Tutti gli eventi di TolentinoExpo potranno essere seguiti in diretta su VideoTolentino canale 14 e canale 610 “Live Marche” e sulle frequenze di Multiradio 91.1 e 101,5.

Questo il programma delle iniziative di venerdì 12 ottobre: Teatrino San Francesco, alle ore 10 convegno “Internazionalizzazione delle imprese” a cura della Camera di Commercio – Ex.it. Intervengono: Luca Bartoli, Presidente Ex.it Azienda Speciale della Camera di Commercio I.A.A. di Macerata; Raimondo Orsetti, Dirigente Servizio Internazionalizzazione, Cultura, Turismo, Commercio e Attività Promozionali della Regione Marche; Valentino Torbidoni, Coordinamento staff di direzione Servizio Internazionalizzazione della Regione Marche; Sprint Marche, Sportello Regionale per l’Internazionalizzazione. Modera i lavori l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Tolentino Orietta Leonori.
Sempre al Teatrino San Francesco, alle ore 17 convegno “Giuseppe Lucatelli, architetto. Ne parliamo con: Giampiero Palmieri, Simona Raponi, Simone Settembri”. Introduce e coordina: Pier Giuseppe Vissani. A cura dell’Ordine degli Architetti di Macerata.
Al Cortile ex-carceri, alle ore 21.30, castagnata dell’Expo

Da sottolineare che grazie all’impegno dell’Assessorato alle Attività Produttive saranno presenti nei giorni dell’Expo anche alcune delegazioni straniere provenienti dalla Slovenia, dalla Corea e dalla Russia. Nei ristoranti che espongono la vetrofania con il logo di TolentinoExpo menu e degustazioni con piatti ella tradizione. Nelle piazze e nelle vie di TolentinoExpo connessione gratuita con hot spot wireless del Comune di Tolentino e Fidoka

TolentinoExpo è promossa dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Tolentino con il patrocinio e la collaborazione della Regione Marche Assessorato al Commercio, Industria e Lavoro, della Provincia di Macerata Assessorato Attività Produttive, della Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Macerata, della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, del Cosmari della Comunità Montana dei Monti Azzurri, del Sistema Turistico Locale dei Monti Sibillini e dell’Associazione Turistica TCT e con il sostegno di Banca di Credito Cooperativo di Recanti e Colmurano, Banca Marche e Banca Mediolanum. Organizzazione a cura dell’Associazione TolentinoExpo e di Expo Marche.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.