:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Castelraimondo, mercoledì 3 ottobre 2012
L’uomo del grano in onda su Rai Movie

In questi giorni “L’uomo del grano”, il film che il regista Giancarlo Baudena ha dedicato alla memoria di Nazareno Strampelli, sta andando in onda su Rai Movie.
“La trasmissione sulle reti Rai amplia notevolmente la platea a disposizione del film, contribuendo a far conoscere la figura di questo nostro illustre concittadino, trascurato dalla storiografia ufficiale”, spiega il sindaco Renzo Marinelli. Il film, girato su pellicola 35 mm e prodotto dalla Stella Polare Film S.r.l. di Aosta con il sostegno dell’amministrazione comunale, era stato girato a fine
2009 tra Crispiero di Castelraimondo, Camerino, Tolentino ed altri luoghi della provincia, con le riprese concluse tra Rieti, Pisa e l’Argentina, per ricostruire la vicenda umana di Nazareno Strampelli, (Crispiero 1866 – Roma 1942), l’agronomo genetista più importante della prima metà del secolo scorso, laureatosi a Pisa nel 1891 e pioniere degli incroci sul grano. L’anno scorso era stato siglato un contratto con la Rai, che per due anni potrà trasmetterlo sui canali tematici, Rai 4, Rai Storia, Rai Edu e Rai International, rendendolo visibile in numerosi paesi del mondo.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.