:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, venerdì 8 giugno 2012
Omaggio ai caduti

Il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, in occasione della seduta d’insediamento del neoeletto Consiglio Comunale che si terrà lunedì prossimo 11 giugno, in considerazione che questa stessa data cade in un periodo intermedio tra due importanti celebrazioni ossia quella della Repubblica del 2 giugno e il 30 giugno, anniversario della Liberazione di Tolentino, ha scritto ai nuovi Consiglieri comunali, agli Assessori ed alle Associazioni combattentistiche per condividere questo momento solenne con un omaggio congiunto da effettuarsi nella stessa giornata di lunedì, 11 giugno 2012 ma alle ore 16.00, presso il Famedio dei Caduti al Cimitero di Tolentino, per “osservare insieme il raccoglimento e la riflessione innanzi a quel luogo di rispetto dove tanti giovani riposano nella pace eterna per la nostra libertà”.
Consideriamo – scrive il Sindaco Pezzanesi - significative, entrambe le ricorrenze, che riconducono la memoria storica al coraggio ed al merito della nostra città, decorata delle medaglie d’argento al valor Civile e Militare. Il pensiero degli amministratori delle istituzioni locali, non deve mai dimenticare coloro che hanno donato la vita per assicurare al Paese la democrazia e la pace. Il nostro tributo, in cui non sono previsti discorsi retorici ma silenzio e meditazione, sarà accompagnato dal dono di fiori sulle tombe di quei giovani, simbolo del sacrificio di una generazione di eroi ma anche di speranza e buoni auspici per tutti noi. Fiducioso della vostra presenza, porgo i migliori auguri per l’inizio di un cammino all’insegna della correttezza e della collaborazione per il bene di Tolentino.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.