:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, sabato 26 maggio 2012
EDUCAZIONE AMBIENTALE. CONCORSO SCOLASTICO “LA PRIMA COSA BELLA”

Sono state ben 56 le classi che hanno partecipato al concorso scolastico nell’ambito del progetto di educazione ambientale “La prima cosa bella”, promosso dalla Provincia di Macerata. Complessivamente sono stati presentati quaranta elaborati scritti e grafici, tutti valutati dai Centri di Educazione Ambientale responsabili del progetto (Casa Ecologica di Belforte del Chienti, Abbadia di Fiastra, Villa Colloredo di Recanati e Parco di Fonte Scodella di Macerata). Nove sono i lavori premiati, rappresentativi di tutto il territorio provinciale, dalla costa e alla montagna, inviati dai piccoli plessi come dai grandi istituti comprensivi.
Per la scuola primaria il primo premio è stato attributo ex aequo a due lavori collettivi: quello delle classi prima, seconda e terza del plesso “A. Frank” di Villa Potenza di Macerata e a quello delle cinque classi della scuola elementare di Monte San Martino. Al secondo posto si è classificata la classe quinta della scuola San Claudio di Corridonia.
Nella sezione riservata alle scuole medie ha vinto la 3^B di Urbisaglia, seguita dalla 1^ C di Belforte del Chienti.
Tra gli istituti superiori, il primo premio è stato assegnato alla classe 3^ dell’Itis “Mattei” di Recanati: al secondo posto la classe 2^S dell’Itas “Matteo Ricci” di Macerata.
Sono stati attributi anche due premi speciali. Il primo alla classe 5^ elementare del plesso del quartiere Pace di Macerata, appartenente all’Istituto comprensivo “E.Fermi”, per il lavoro dal titolo “Il quartiere Pace visto dai piccoli Paciaroli”. Il secondo premio speciale è stato assegnato alla scuola elementare di Porto Potenza Picena per il lavoro dal titolo “Una scuola tutta verde”.
Alunni, insegnanti e genitori si ritroveranno sabato mattina (26 maggio) a Villa Colloredo di Recanati per la giornata conclusiva del progetto di educazione ambientale. Il programma prevede l’apertura della mostra degli elaborati iscritti al concorso, uno spettacolo di magia per i più piccoli, la possibilità di visitare i giardini di Villa Colloredo, una merenda a “km zero” offerta dal locale Centro di educazione ambientale e, infine, la premiazione delle classi vincitrici.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.