:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, venerdì 24 febbraio 2012
Diversi appuntamenti ufficiali sabato 25 febbraio a Tolentino.

Si inizia alle ore 11.00 con l’inaugurazione del nuovo centro di accoglienza che sarà intitolato a Giuseppe Belli, già Assessore alle Politiche Sociali e Presidente del Consiglio comunale.
Infatti, come già annunciato, lo Spazio Sociale Santa Teresa si arricchisce di nuovi spazi dedicati ad ospitare soggetti in difficoltà. I nuovi spazi, ricavati all’interno dell’ex complesso monastico di Santa Teresa, nel centro storico della città, dopo un sapiente restauro funzionale e strutturale, consentono di avere a disposizione un centro di pronta accoglienza, una comunità alloggio per soggetti con disturbi mentali, una comunità alloggio per anziani e una comunità alloggio per adulti in difficoltà. Inoltre a breve, nei locali, sarà anche attivato il servizio “pasto caldo”. Interverranno il Sindaco Luciano Ruffini, l’Assessore alle Politiche Sociali Loredana Riccio, il Presidente della provincia di Macerata Antonio Pettinari, il Presidente della Commissione regionale “Sanità” Francesco Comi ed il Vescovo di Macerata e Tolentino SE Mons. Claudio Giuliodori.

Alle ore 16.30, in Sala Consiliare si terrà il tradizionale appuntamento con la Festa della Polizia municipale. Il programma prevede, in apertura, i saluti del Sindaco Luciano Ruffini e dell’Assessore delegato alla Polizia Municipale Luciano Gagliesi. A seguire è previsto l’intervento del Comandante Maria Cristina Ascolani per illustrare i risultati delle attività svolte nel 2011.
A concludere la Festa della Polizia Municipale la consegna degli attestati di merito e degli encomi.
Alle ore 18.30 Santa messa presso la Basilica di San Nicola.

Alle ore 18.30, all’auditorium della Biblioteca Filelfica, l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Tolentino promuove un incontro su “La gelosia Impulso. naturale o passione inconfessabile?”
Ad introdurre i lavori Alessandro Bruni, psicologo psicoterapeuta, vicesindaco e assessore all’istruzione e Orfeo Verdicchio psicoanalista, responsabile della Scuola specializzazione in psicoterapia ad indirizzo psicodramma freudiano "Centro Paul Lemoine" sede di Macerata.
Interverrà Sergio Benvenuto, psicoanalista e filosofo, lavora a Roma come ricercatore al Cnr (Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione); co-dirige l’European Journal of Psychoanalysis; autore di numerosi libri tra cui: Dicerie e pettegolezzi, Perversioni: sessualità, etica, psicoanalisi, Accidia; La gelosia. Proprio l’ultimo libro di Benvenuto sulla gelosia edito da Il Mulino nel 2011 permetterà di affrontare un sentimento e un comportamento fortemente diffusi e legati all’invidia.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.