:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Severino, sabato 18 febbraio 2012
IL COMUNE HA ADERITO A “M’ILLUMINO DI MENO”. ARRIVA ANCHE “EARTH HOUR”

Il Comune di San Severino Marche ha aderito, anche quest’anno, alla campagna sul risparmio energetico “M’illumino di meno”, lanciata dal programma di Radio 2 “Caterpillar”. D’accordo con l’Assem sono state spente le luci di alcuni monumenti simbolo della città come le torri, il monastero di Santa Caterina, quelle del palazzo comunale e di piazza Del Popolo.
“L’Amministrazione – spiega l’assessore comunale all’Ambiente, Simona Gregori – ancora una volta ha aderito in maniera convinta a questa manifestazione allo scopo di sensibilizzare tutti i settempedani all’utilizzo oculato delle risorse energetiche. La miglior fonte di energia – spiega infatti l’assessore – è l’attenzione di tutti proprio nella gestione delle risorse”.
Prossimamente, l’appuntamento è stato fissato per il 31 marzo, il Comune di San Severino Marche aderirà anche a “Earth Hour”, il più grande evento globale che riunisce cittadini e comunità di tutto il pianeta nella lotta ai cambiamenti climatici. L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, è promossa dal Wwf.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.