:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, giovedì 16 febbraio 2012
Carnevale Tolentinate

Tutto pronto per il Carnevale Tolentinate che si terrà domenica 19 febbraio, a partire dalle ore 14.30, in piazza della Libertà con ingresso libero ed aperto a tutti, grandi e bambini, mascherati e non. Infatti, sperando nella clemenza del tempo e soprattutto in un aumento delle temperature, l’intenzione dell’Amministrazione comunale è di promuovere una festa di piazza interamente dedicata al Carnevale. In programma musica, divertimento ed animazione. Alle ore 16.00 esibizione di Zumba a cura della Palestra Meeting, esibizioni dei giovani musicisti della Junior Band dell’Associazione musicale “N. Gabrielli – Città di Tolentino”, dell’Orchestra Kosmopolites e per tutto il pomeriggio ospiti speciali le animatrici della Balena Dispettosa. Inoltre sarà possibile realizzare la propria maschera con la Ludoteca del Riuso Riù.
Il Carnevale Tolentinate è promosso dal Comune di Tolentino, Assessorato alle Politiche Giovanili, dalla Pro Loco TCT, dalla Consulta degli Immigrati e dall’Informagiovani.

Si ricorda che è possibile partecipare anche al concorso mascherato, sia singolarmente che in gruppi di comitati di quartiere e di contrada, scuole, parrocchie, oratori o associazioni, gruppi di amici, ecc.. Il concorso mira, tramite la creazione di “carri” e maschere realizzate artigianalmente , a favorire la creatività dei giovani tolentinati, la loro aggregazione e ad incoraggiare l’espressione per i talenti artistici operanti sul nostro territorio. I carri possono essere realizzati utilizzando qualsiasi mezzo dotato di ruote che possa essere spostato in maniera autonoma o spinto facilmente (ad esempio: auto, bicicletta, piccolo rimorchio, ape-car, moto, piccolo camioncino, ecc.). Per realizzare i carri si potranno utilizzare qualsiasi tecnica e materiale si ritenga utile per raggiungere lo scopo finale. Il concorso è a tema libero. Tutti i carri ed i gruppi mascherati dovranno obbligatoriamente partecipare all’intera sfilata ed alla cerimonia di premiazione.
La valutazione dei progetti sarà affidata ad un'apposita commissione tecnico-artistica e sono previsti i seguenti premi: Carro primo classificato, Gruppo mascherato primo classificato, Carro o gruppo Under 30 primo classificato. Inoltre saranno assegnati Riconoscimenti Speciali consistenti in targhe e premi offerti dagli sponsor. Tutti i concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione.
Tutti gli interessati devono presentare domanda di partecipazione entro sabato 18 febbraio 2012 ed iscriversi presso: Ufficio Informagiovani del Comune di Tolentino (ubicato all’interno della stazione ferroviaria di Tolentino, aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 16,30 alle 19,00) telefono 0733/974748 e-mail: informagiovanitolentino@gmail.com;
Ufficio Servizi Sociali del Comune di Tolentino (ubicato al secondo piano del Palazzo Municipale, in piazza della Libertà, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13 ed il martedì ed il giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30) telefono 0733.901323 – 901324;
Ufficio della Pro Loco TCT ubicato in piazza della Libertà ed aperto al pubblico dal martedì al sabato, dalle ore 16.30 alle ore 19.00, telefono 0733.972937.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.