:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, sabato 11 febbraio 2012
Messaggio urgente: appello alle contrade

La nuova ondata di maltempo che in queste ore sta interessando l’alto maceratese, sta provocando nuovi disagi anche sul territorio comunale di Tolentino. In particolare la neve ed il vento, specialmente nelle contrade più alte, stanno creando accumuli di neve, in alcuni punti anche alti più di due metri. Questa situazione non consente, malgrado le strade siano state tutte rese percorribili, una agevole circolazione su alcune strade esterne che collegano le contrade più in quota con il centro urbano e che anche i mezzi sgombraneve, in alcuni casi, raggiungono con difficoltà. Per questi motivi si invitano i residenti delle contrade Collina, Massaccio, Colmaggiore, Piancatello – Colbamboccio , Corta del Colle, Sant’angelo, Paterno, Regnano, Parruccia, Calcavenaccio, Sant’Andrea, Rofanello, Bura e San Diego a non muoversi con i propri veicoli se proprio non strettamente necessario e comunque a prestare la massima attenzione, evitando rischi inutili. Come detto in alcuni punti delle strade che collegano queste frazioni al centro urbano si possono incontrare mucchi di neve che non consentono la circolazione stradale e pertanto si rischia di rimanere bloccati fino all’arrivo dei mezzi sgombraneve, interventi tra l’atro di non immediata esecuzione, sempre in considerazione delle difficili condizioni meteo.

Si comunica che si continua ad operare con tutti i mezzi e uomini a diposizione anche con diversi volontari, ma come avvenuto nei giorni scorsi, questa nuova nevicata sta vanificando il lavoro sinora fatto. Si assicura che si sta lavorando con il massimo impegno ed in condizioni spesso davvero difficili.

Si ricorda che per qualsiasi segnalazione o richiesta si può contattare, tutti i giorni, festivi compresi, il piantone della Polizia municipale, durante il giorno, dalle ore 8 alle ore 20, al numero 0733.901263 e durante la notte, dalle ore 20 alle ore 8, al numero 329.2304528.
Inoltre è a disposizione anche il numero della reperibilità del Comune di Tolentino, 329.2986273.
L’Ufficio Servizi Sociali continua a operare sul territorio per essere di ausilio in caso di necessità soprattutto ai soggetti in difficoltà e/o anziani. Si ricorda che sono attivi il Servizio di Taxi Sociale ed il Servizio Pronto Farmaco che prevede la consegna a casa alle persone sole o impossibilitate ad uscire di medicinali chiamando il numero della Croce Rossa 333.7656668.
Per segnalare eventuali guasti alla linea elettrica, o all’acqua o al gas metano il numero da chiamare dell’ASSM spa è il numero 0733.956030.
Questi i turni di apertura delle farmacie. Sabato 11 febbraio: giorno Farmacia Bonifazi piazza della Libertà 19 tel. 0733.973012 e Farmacia Grasselli viale Bruno Buozzi – Turno Notturno Farmacia Bonifazi piazza della Libertà 19 tel. 0733.973012. Domenica 12 febbraio: Giorno e notte Farmacia Grasselli viale Bruno Buozzi, 15 tel. 0733.969832.
Le informazioni utili potranno essere reperite anche tramite il sito del Comune di Tolentino all’indirizzo ww.comune.tolentino.mc.it oppure sulla pagina Facebook del Comune di Tolentino.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.