:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, sabato 11 febbraio 2012
Situazione giornaliera

Il sole della mattinata di sabato ha concesso una tregua agli operatori comunali e non, che stanno lavorando incessantemente da una settimana per liberare le strade dalla neve e per ridurre i disagi dei cittadini. Tanta la neve che è caduta a Tolentino nella giornata di venerdì 10 febbraio con punti, nelle contrade più in quota, dove oramai il manto nevoso raggiunge anche i due metri di altezza.
Anche per oggi e domani, tutti i mezzi e uomini a disposizione sia del Comune che di ditte private, sono impegnati sul territorio comunale per cercare di sgombrare la neve sulle strade di collegamento delle frazioni e sulle strade principali del centro urbano.
Al centralino della Polizia municipale sono arrivate molte chiamate, come sempre per richiedere l’intervento di mezzi per lo sgombro della neve dalle strade, alcune di quelle esterne difficilmente percorribili. In particolare un mezzo spazzaneve è dovuto intervenire per aprire una strada per il passaggio di un autocarro dei Vigili del Fuoco chiamati per spegnere l’incendio di una canna fumaria, in contrada Bura. Il meteo prevede per le prossime ore, un peggioramento nel pomeriggio di sabato 11 e nella giornata di domenica 12 febbraio con nuove nevicate, anche in pianura.
Come nei giorni scorsi, si invitano i cittadini, in caso di copiose nevicate, a non muoversi da casa se proprio non strettamente necessario. Per evitare problemi o disagi alla circolazione si ricorda che è obbligatorio spostarsi con veicoli muniti di pneumatici da neve e/o catene montate. Si Raccomanda di fare particolare attenzione per le formazioni di ghiaccio presenti sui marciapiedi e sulle strade e soprattutto alle stalattiti ed ai cumuli di neve che potrebbero cadere dai tetti. Si invitano tutti gli utenti ad adottare misure idonee ad assicurare un’adeguata protezione dei contatori da eventuali gelate, evitando così il pericolo di rotture o d’interruzioni dell’erogazione dell’acqua. Sindaco, tecnici comunali e Protezione civile continueranno a monitorare il territorio ed a intervenire dove necessario..
Si ricorda che per qualsiasi segnalazione o richiesta si può contattare, tutti i giorni, festivi compresi, il piantone della Polizia municipale, durante il giorno, dalle ore 8 alle ore 20, al numero 0733.901263 e durante la notte, dalle ore 20 alle ore 8, al numero 329.2304528.
Inoltre è a disposizione anche il numero della reperibilità del Comune di Tolentino, 329.2986273.
L’Ufficio Servizi Sociali continua a operare sul territorio per essere di ausilio in caso di necessità soprattutto ai soggetti in difficoltà e/o anziani. Si ricorda che sono attivi il Servizio di Taxi Sociale ed il Servizio Pronto Farmaco che prevede la consegna a casa alle persone sole o impossibilitate ad uscire di medicinali chiamando il numero della Croce Rossa 333.7656668.
Per segnalare eventuali guasti alla linea elettrica, o all’acqua o al gas metano il numero da chiamare dell’ASSM spa è il numero 0733.956030.
Questi i turni di apertura delle farmacie. Sabato 11 febbraio: giorno Farmacia Bonifazi piazza della Libertà 19 tel. 0733.973012 e Farmacia Grasselli viale Bruno Buozzi – Turno Notturno Farmacia Bonifazi piazza della Libertà 19 tel. 0733.973012. Domenica 12 febbraio: Giorno e notte Farmacia Grasselli viale Bruno Buozzi, 15 tel. 0733.969832.
Le informazioni utili potranno essere reperite anche tramite il sito del Comune di Tolentino all’indirizzo ww.comune.tolentino.mc.it oppure sulla pagina Facebook del Comune di Tolentino.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.