:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, giovedì 9 febbraio 2012
A Tolentino scuole chiuse venerdì 10 e sabato 11 febbraio 2012

Il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini, considerato che il bollettino meteorologico delle ore 13.00 di giovedì 9 febbraio del Centro Funzionale Multirischi della Regione Marche prevede per le giornate di venerdì e sabato nevicate diffuse fino a quote di pianura, più abbondanti nelle zone interne e che l’evoluzione prevede che un nucleo di aria fredda farà il suo ingresso nell’Adriatico e condizionerà il tempo sulla nostra regione per tutto il fine settimana. Visto che le temperature di oggi hanno permesso a molta della neve depositata sulle strade di sciogliersi e che le temperature della notte, che si prevede scendano sotto lo zero, potrebbero causare la formazione di ghiaccio che, soprattutto nelle prime parti delle mattinate, potrebbero provocare difficoltà alla circolazione delle auto e dei mezzi di trasporto pubblici. Visto, inoltre, che sui marciapiedi delle vie cittadine le abbondanti nevicate dei giorni scorsi hanno depositato molta neve che, anche in questo caso, potrebbe ghiacciare, rendendo difficoltosa e pericolosa la circolazione dei pedoni.

Verificato che anche le Ferrovie dello Stato ha sospeso alcuni treni a causa del ghiaccio e ciò potrebbe succedere ancora anche nei prossimi giorni, causando alla popolazione che frequenta gli istituti scolastici di Tolentino e proviene da altri comuni notevoli disagi che si riverberano sulla stessa attività didattica. Preso atto delle risultanze emerse dalla riunione dei servizi comunali interessati all’emergenza maltempo, riunitasi giovedì 9 febbraio, da cui è emerso il parere di consigliare al Sindaco la sospensione delle attività scolastiche nelle giornate del 10 ed 11 febbraio c.a. anche a scopo preventivo, per anticipare e minimizzare ogni possibile problema o disagio, riconosciuta l'urgenza del provvedimento al fine di dare adeguata pubblicità alla sospensione delle attività scolastica a salvaguardia della pubblica incolumità, ha emesso una ordinanza che stabilisce la sospensione delle attività scolastiche nelle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, per i giorni 10 e 11 febbraio 2012.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.