:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, mercoledì 8 febbraio 2012
ORDINANZA RIMOZIONE FORMAZIONI GHIACCI DAI TETTI

Il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini, in seguito all'emergenza neve in atto ed in considerazione del fatto che le copiose nevicate e l'abbassamento della temperatura hanno determinato il formarsi di stalattiti in corrispondenza di cornicioni e tetti dei fabbricati che si affacciano sulle pubblica via, creando una situazione di pericolo al transito pedonale, rilevato che la situazione di emergenza diffusa impedisce l'intervento dei Vigili del Fuoco, considerato che emerge la necessità conseguente di tutelare la pubblica incolumità, sia attraverso l'interdizione immediata al transito pedonale delle porzioni di marciapiede o comunque delle porzioni di strada in cui si sono formate le stalattiti che minacciano di cadere, sia attraverso l'eliminazione delle formazioni di ghiaccio che si sono create sui cornicioni, sui tetti, sui fabbricati interessati ha messo nuna ordinanza con la quale si stabilisce l'interdizione al transito pedonale delle porzioni di marciapiede o comunque delle porzioni di strada in cui rischiano di cadere le stalattiti che si sono formate sui fabbricati adiacenti, tramite idonei sistemi di transennatura o simili da porre in essere a cura del Servizio Manutenzioni del Comune di Tolentino. Dispone a carico dei proprietari dei fabbricati prospicienti la pubblica via di provvedere alla rimozione delle formazioni di ghiaccio che minacciano la pubblica incolumità.

Avverte che qualora i destinatari del presente provvedimento non provvedano ad eseguire quanto disposto nel più breve tempo possibile, si provvederà d'ufficio a spese degli interessati ed inoltre a segnalare tale circostanza all'autorità giudiziaria per violazione dell'art. 650 codice penale.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.