:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, sabato 4 febbraio 2012
Continuano gli interventi per ridurre i disagi causati dalla neve.

A Tolentino si continua ad intervenire per ridurre i disagi causati dalla forte nevicata che ha interessato il territorio maceratese, con particolare intensità, nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 febbraio. I problemi più acuti si sono registrati sulle strade delle contrade, specie quelle situate sulle colline più in quota, dove malgrado si fosse continuamente intervenuto, la nuova nevicata ha praticamente vanificato il lavoro svolto nei giorni scorsi. Nel centro urbano i maggiori disagi sono dovuti alla presenza di accumuli di neve sui marciapiedi che creano difficoltà anche ai pedoni.
Fin dalle prime ore del mattino di sabato 4 febbraio, il Servizio manutenzioni dell’Ufficio tecnico comunale è intervenuto per rendere agevole la circolazione da e per i cosiddetti punti sensibili come ad esempio ospedale, casa di riposo, ecc..
La situazione è monitorata continuamente ed anche il Sindaco Luciano Ruffini sta seguendo direttamente le operazioni di sgombro della neve e si è anche recato nelle zone dove si sono registrati i problemi più gravi.
L’eccezionalità di questa perturbazione rende complicate le operazioni di rimozione e pulizia delle strade e di spargimento del sale per evitare la formazione del ghiaccio. Comunque il Comune sta impegnando tutto il personale disponibile e tutti i mezzi, sia privati che comunali, che sono a disposizione.
Come si può immaginare ci sono dei disagi ed in alcuni casi dei problemi ma si assicura che si sta intervenendo con il massimo impegno per ridurre le difficoltà. Si ringraziano i cittadini per la collaborazione e si ricorda che si può transitare sulle strade con pneumatici da neve e/o catene montate.
Si comunica inoltre che il concerto di musica classica inserito nel cartellone di Tolentino@Cinquestelle, previsto per domenica pomeriggio 5 febbraio, a causa maltempo è stato rinviato.
Dopo una verifica degli impegni dei musicisti previsti e dei calendari delle attività culturali e di spettacolo della città di Tolentino, con il Trio Altrove 1.3 si è stabilito di recuperare il concerto domenica 15 aprile alle ore 17.30, sempre a Palazzo Parisani Bezzi, a conclusione della V edizione di Tolentino@Cinquestelle.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.