:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Severino, sabato 24 dicembre 2011
INAUGURATA LA MOSTRA DI VINCENZO TOMASSINI MA SONO TANTE LE ESPOSIZIONI DA VISITARE IN CITTA’ PER TUTTO IL PERIODO NATALIZIO







Tanti i settempedani che hanno voluto assistere al vernissage della mostra del pittore settempedano Vincenzo Tomassini inaugurata nella sala degli Stemmi del Municipio e che sarà visitabile fino al 6 gennaio tutti i giorni dalle 16,30 alle 19. La personale di pittura, dal titolo “Il paesaggio nell’arte”, conta una cinquantina di opere di cui fanno parte anche suggestivi scorci e paesaggi della città di San Severino Marche. Al taglio del nastro hanno preso parte il sindaco Cesare Martini, il presidente della Pro Loco Francesco Cesari, gli assessori comunali Tito Livio Lucarelli, Giampiero Pelagalli, Giampaolo Muzio, i consiglieri provinciali Pietro Cruciani e Luigi Zura Puntaroni.
In questo periodo natalizio, e fino all’Epifania, in città sono in corso anche altre importanti mostre. Nella sede dell’associazione culturale ricreativa “La Tavolozza”, in via Mazzini, si può ammirare la tradizionale esposizione dedicata all’arte sacra contemporanea. L’esposizione, giunta alla nona edizione, è patrocinata dall’Amministrazione comunale e dalla Regione Marche. Questi gli autori presenti in mostra: Lorena Maroni, Tiziana Cameli, Alfredo Zagaglia, Anna Maria Antinori, Livio Bellabarba, Giuseppina Bascietto, Alda Carletti, Italo Di Tondo, Marina Paparelli, Ivana Dignani, Simone Veroli, Marta Irene Maccari, Annunziata Mariani, Giovanni Florio, Marisa Rocci, Gilberto Ranciaro, Marina Beni, Adalgisa Corvatta, Pieralberto Giovannini ed Elio Antonini. Fra le opere esposte anche quelle dell’iraniana Simin Hagipour, dell’argentina Sulma Beatriz Seitour e, in memoria, quelle di Pasquale Torchia. Orario di apertura nei giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, in quelli feriali dalle 16 alle 19 fino al 1 gennaio 2012.
Nella sede della Pro Loco, in piazza Del Popolo, è stata allestita invece la mostra di sculture e lampade scultura in pasta di marmo di Fabrizio Savi “La scultura si fa luce”.
In via Ercole Rosa, fino al giorno 8 gennaio, viene ospitata la retrospettiva dedicata al pittore settempedano Renato Pizzi, morto nel 1996. Una trentina le opere che fanno parte della collezione privata del nipote dell’artista, Vinicio Valori. Ingresso libero tutti i giorni feriali dalle 17 alle 20, i festivi dalle 9,30 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Infine da segnalare l’esposizione “Il mondo dei presepi” presso la chiesa di San Giovanni con oltre 300 opere raffiguranti la Natività provenienti da diverse parti del mondo. La mostra, promossa dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, resterà aperta tutti i fine settimana fino al 6 gennaio 2012.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.