:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, sabato 27 agosto 2011
Manifestazione riguardanti i tagli dei piccoli comuni.

Il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini ed gli Assessori del Comune di Tolentino hanno deciso di aderire alla manifestazione che si terrà martedì 30 agosto, alle ore 10.30, nel piazzale antistante il Teatro delle Muse di Ancona. L’iniziativa è promossa dall’Anci Marche e dalla Legautonomie contro le norme riguardanti i piccoli Comuni e contro i tagli che andranno a colpire tutti i Comuni e tutto il sistema delle autonomie locali e regionali.
Sarò in piazza con la fascia tricolore anche in questa occasione – sottolinea il Sindaco Ruffini – insieme agli altri colleghi di Giunta e di Consiglio che vorranno aderire, perchè vogliamo porre l’attenzione dell’opinione pubblica e di tutti i nostri cittadini sulla gravosa situazione che gli Enti locali ed in particolare i Comuni si trovano a dover fronteggiare. Infatti tutti si devono rendere conto che oramai i Comuni sono l’ultimo anello,sempre più debole, di una catena di minori trasferimenti economici che ci penalizza sempre di più. Continui tagli, blocco degli investimenti e delle assunzioni, ci costringono a fare di necessità virtù, dovendo però continuare a garantire ai nostri concittadini servizi di qualità, specialmente quelli rivolti ai giovani, agli anziani, alle famiglie, alle attività scolastiche e a chi si trova in difficoltà, per non parlare di cultura, sport e soprattutto manutenzione delle strade, degli immobili comunali, tra cui le scuole, le politiche sociali e giovanili, la promozione turistica.
Noi siamo d’accordo ad una razionalizzazione della spesa pubblica che però deve essere applicata a tutti i livelli, una ottimizzazione che deve essere coerente, partecipata e di sostegno ai piccoli e medi Comuni. Noi, lo abbiamo dimostrato, vogliamo risanare l’Italia, vogliamo avere una attività amministrativa e burocratica efficiente ed efficace, certi che proprio dai Comuni può nascere una nuova ripresa ed una nuova rinascita produttiva ed economica. Le nostre realtà, seppur di piccole dimensioni, sono i garanti della legalità e della coesione sociale. Per questi motivi saremo in piazza. Per rivendicare rispetto, autonomia istituzionale con l’intento di offrire servizi di qualità e di migliorare il benessere e la qualità della vita dei nostri cittadini.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.