:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, venerdì 5 agosto 2011
Presentazione del libro di Fabrizio Romagnoli.

Tre testi di teatro contemporaneo, intensi e asciutti, attraversati da pause, silenzi e cose non dette. Tre storie fortemente diverse ma legate da un unico stile e da evidenti echi e influssi pinteriani e beckettiani. Tre modi differenti di declinare il dramma dell’esistenza. Tre testi che hanno incantato il numerosissimo pubblico che ha assistito con grande partecipazione alle tre messe in scena, presentate in tre diversi ambienti di Palazzo Parisani – Bezzi, tanto che per accontentare tutti gli spettatori sono state replicate per tre volte, dando vita ad uno spettacolo itinerante di grande suggestione. Di straordinaria bravura attrici e attori che hanno consentito di conoscere nel modo migliore l’ultima fatica letteraria di Fabrizio Romagnoli. A vestire i ruoli dei personaggi di “Fino alla fine” Elena Fioretti e Francesca Zenobi, di “Lui…Lei…Loro” Petronilla Caciornia e Fabio Bacaloni, e di “Una lunga attesa” Laura Cannara, Genny Ceresani, Michela Verdenelli e Catia Zacconi, tutti davvero molto bravi e provenienti da esperienze in diverse realtà teatrali locali.
Subito dopo le rappresentazioni, Fabrizio Romagnoli è stato intervistato da Laura De Sanctis, regista della Compagnia Le Sibille e dal giornalista Luca Romagnoli. Ne è nato un dialogo che ha portato l’autore a confrontarsi con il pubblico e con gli stessi attori, sviscerando il suo percorso artistico e personale che lo ha portato ad avere grande successo oltre che in Italia, anche in Germania. Fabrizio Romagnoli è stato salutato con grande affetto dalla sua città natale e dall’Assessore alla Cultura Massimo Marco Seri, in veste di autore di questi tre testi di teatro contemporaneo, pubblicati di recente e già oggetto di ottima critica e di rappresentazioni sulle scene nazionali.
L’evento è stato promosso dall’Associazione Culturale Cometa, con organizzazione e coordinamento di Genny Ceresani, con la collaborazione di Officine Mattòli che ha curato le riprese, la diretta video e le proiezioni e di Arredotenda-Belfiore tappezzieri - elementi di arredo che ha messo a disposizione le scenografie.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.